Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #766253
    Nevermind3r
    Membro
    @nevermind3r

    Come da titolo e a seguito dell’installazione (effettuata con successo), doppio clic sull’icona creata e crash istantaneo.

    Si apre la classica finestra con sfondo nero e si richiude immediatamente senza farmi leggere cosa c’è scritto…

    Vado a memoria, non ho il pc sotto mano: OS Windows 7 Home 64 bit, i7 3a o 4a generazione, NVIDIA GeForce (qui non ricordo il modello ma comunque performante) 2 GB, RAM 8 GB.

    Ho pensato anche a qualche restrizione dell’antivirus che poi ho spento ma il problema si ripercuote.

    Ancor più strano se penso che ho provato ad installare la stessa versione su un mio vecchio portatile (più datato e meno potente) e lì invece, va e come!

    Grazie in anticipo ragazzi!

    #766255
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Devi installare drivers aggiornati della scheda video scaricati dal sito del produttore, riavviare e rieseguire Blender

     

     

     

    Nota: se usi l’erba/hair potresti aver bisogno di 16 GB di RAM per farla bella fitta, in caso contrario restringi il prato

    #766256
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Prova ad avviare Blender da linea di comando nella console di Windows, in questo modo anche se Blender va in crash dovresti vedere gli eventuali messaggi di errore o altro. Il comando è: blender.exe –debug (non si vede bene a video ma ci sono due trattini, il simbolo meno, davanti a debug e qui sotto davanti a help)

    Esistono diversi livelli di debug quindi puoi dare un’occhiata alle opzioni digitando: blender.exe –help

    Puoi sempre provare con una versione portable che non richiede alcuna installazione.

    #766259
    Nevermind3r
    Membro
    @nevermind3r

    Grazie ragazzi!! 🙂

    Oggi pomeriggio proverò con entrambi i metodi e aggiornerò la discussione.

    #766260
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #767021
    Nevermind3r
    Membro
    @nevermind3r

    Buongiorno.

    Provvedo a rispondere ad entrambi, tentando di spiegare in maniera esatta:


    @andcamp
    dopo aver installato i driver esatti per la scheda grafica, questa si è rinominata rilevandone una diversa nella gestione dei dispositivi; consegnato il notebook ad uno più esperto di me, ha provato a “manovrare” il computer con un hd esterno sul quale montava W10, ma anche lì nessun risultato. Il software alla fine ha funzionato, sempre con W10 e soltanto dopo aver messo mano al BIOS, configurandone i settaggi della scheda grafica…che non è una NVIDA bensì una RADEON. Pure la mia memoria non va alla grande! -_-”


    @Harvester
    ho provato a far avviare il pc con linea di comando ma non mi faceva accedere al percorso richiesto… provato e riprovato anche con la portable ma dopo tutto, ritornavo al problema della schermata nera con crash istantaneo.

    Penso che la soluzione sia la più semplice di tutte: formattare, installare i driver corretti e scegliere tra versione “normale” e portable. Come tutti i comuni mortali.

    Vi darò news quando riuscirò a completare questa fase.

    Per ora, grazie infinite del supporto!!!

    #769019
    Nevermind3r
    Membro
    @nevermind3r

    Aggiornamento: sono riuscito a formattare il pc e aggiornare i driver della scheda video (AMD Radeon HD 6490M).

    Ora il notebook sembra non reggere la 2.80 (stesso problema) ma in compenso la 2.79b gira bene e quindi non mi lamento.

    Grazie ragazzi, anche così va bene lo stesso! 🙂 Siete stati molto gentili.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.