Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto hardware › Crash mentre modello Ricerca per: Taggato: blender crash Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da fenix. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 23 Aprile 2022 alle 15:01 #866391 ValeriaPartecipante @valeria Ciao, ho usato blender 2.7 un po’ di anni fa e adesso volevo rimettermi in gioco con la nuova versione. Il problema è che mentre modello (cose semplici, tipo cut loop di un cubo) si chiude. Pc con Windows 10, NVIDIA GeForce RTX 3090, AMD Ryzen 3800xt 8-Core processor Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio? grazie mille Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2022 alle 15:28 #866392 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Ciao quale blender hai installato? Il 3.1.1 ha problemi che hanno sistemato con il 3.1.2 Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2022 alle 18:13 #866398 DavidePartecipante @loscalzo-davidegmail-com Intanto complimenti per la tua RTX 3090, (alla faccia!!!) se già non lo hai fatto aggiorna nvidia driver studio, ma da quel che ne so una configurazione come la tua non dovrebbe dare nessun problema di sorta, forse è anche come dice Pasticciamusica, al limite scendi o sali di versione, ma problemi così io non ne ho mai avuti con nessuna versione di blender, guarda anche dalle preferenze, su sistema, magari prova solo ad attivare la gpu e non la cpu Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2022 alle 18:32 #866402 ValeriaPartecipante @valeria Ciao, l’ultima disponibile ad oggi Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2022 alle 19:10 #866408 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica Anche per me dovresti provare ad aggiornare i driver della scheda video. Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2022 alle 21:51 #866415 fenixPartecipante @fenix64 nvidia ha due tipi di driver quelli game e quelli studio. dato che la 3090 ha sostituito una titan e piu probabile che i driver studio vadano meglio quanta ram hai? secondo me pero se non fai uso di windows per motivi di lavoro dove serve per alcune programmi e procedure potresti istallare linux in boot quasi la meta degli operatori blender usano linux. anche mac os e un ibrido linux Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2022 alle 9:35 #866440 ValeriaPartecipante @valeria fenix wrote: nvidia ha due tipi di driver quelli game e quelli studio. dato che la 3090 ha sostituito una titan e piu probabile che i driver studio vadano meglio quanta ram hai? secondo me pero se non fai uso di windows per motivi di lavoro dove serve per alcune programmi e procedure potresti istallare linux in boot quasi la meta degli operatori blender usano linux. anche mac os e un ibrido linux Ciao, hai perfettamente ragione, io ho quelli game. Prima avevo Mac (son un’Art director) solo che volendo migliori performance con After effects per motivi di costo sono passata a un PC con Windows 10 PRO. Ram 32 Grazie per tutti i consigli Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2022 alle 20:31 #866474 fenixPartecipante @fenix64 appunto usando after effect e credo premiere. dovrai per forza di cose usare windows 10. appena hai un po di tempo prova se con ll’aggiornamento a w11 va meglio … io credo di si ma dipende dal pc Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso