Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Crash mentre modello

Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #866391
    Valeria
    Partecipante
    @valeria

    Ciao, ho usato blender 2.7 un po’ di anni fa e adesso volevo rimettermi in gioco con la nuova versione.

    Il problema è che mentre modello (cose semplici, tipo cut loop di un cubo) si chiude.

    Pc con Windows 10, NVIDIA GeForce RTX 3090,  AMD Ryzen 3800xt 8-Core processor

    Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio?

    grazie mille

     

    #866392
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Ciao quale blender hai installato? Il 3.1.1 ha problemi che hanno sistemato con il 3.1.2

    #866398
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Intanto complimenti per la tua RTX 3090, (alla faccia!!!) se già non lo hai fatto aggiorna nvidia driver studio, ma da quel che ne so una configurazione come la tua non dovrebbe dare nessun problema di sorta, forse è anche come dice Pasticciamusica, al limite scendi o sali di versione, ma problemi così io non ne ho mai avuti con nessuna versione di blender, guarda anche dalle preferenze, su sistema, magari prova solo ad attivare la gpu e non la cpu

    #866402
    Valeria
    Partecipante
    @valeria

    Ciao, l’ultima disponibile ad oggi

    #866408
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

    Anche per me dovresti provare ad aggiornare i driver della scheda video.

    #866415
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    nvidia ha due tipi di driver quelli game e quelli studio.  dato che la 3090 ha sostituito una titan e piu probabile che i driver studio vadano meglio    quanta ram hai?

    secondo me pero se non fai uso di windows per motivi di lavoro dove serve per alcune programmi e procedure potresti istallare linux in boot quasi la meta degli operatori blender usano linux.  anche mac os e un ibrido linux

    #866440
    Valeria
    Partecipante
    @valeria

    [quote quote=866415]nvidia ha due tipi di driver quelli game e quelli studio. dato che la 3090 ha sostituito una titan e piu probabile che i driver studio vadano meglio quanta ram hai? secondo me pero se non fai uso di windows per motivi di lavoro dove serve per alcune programmi e procedure potresti istallare linux in boot quasi la meta degli operatori blender usano linux. anche mac os e un ibrido linux[/quote]

     

    Ciao, hai perfettamente ragione, io ho quelli game. Prima avevo Mac (son un’Art director) solo che volendo migliori performance con After effects per motivi di costo sono passata a un PC con Windows 10 PRO.

    Ram 32

    Grazie per tutti i consigli

    #866474
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    appunto usando after effect e credo premiere. dovrai per forza di cose usare windows 10.  appena hai un po di tempo prova se con ll’aggiornamento a w11 va meglio … io credo di si ma dipende dal pc

     

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.