Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Crash ed estrusioni di ossa

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #495861
    Roberto
    Membro
    @roberto-3

    Ciao a tutti stavo provando per la prima volta l’utilizzo delle armature e in pratica blender mi va in crash o si chiude direttamente quando provo ad estrudere un osso, anche nella scena iniziale con un solo osso. Ho scaricato un file blend di una lucertola con le ossa già messe, le posso muover senza problemi , ma nel momento che provo ad estrudere …crash.

    Qualcuno ha idea di quale può essere il problema e come risolverlo?

    #495872
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Strano. Ho lavorato tutto il fine settimana sul rigging con la versione 2.77a e la 2.77.1 di sviluppo senza riscontrare problemi (cioè uno l’ho trovato ma forse non è un baco). Potresti descrivere meglio il tuo ambiente di lavoro (sistema operativo, versione di Blender ecc.)?

    #495877
    Roberto
    Membro
    @roberto-3

    Allora ho Blender 2.71 e lavoro su Ubuntu 14.04 il pc è un i5 con 8Gb di ram non ho scheda video.

    #495888
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Beh, un qualche tipo di scheda video devi averla per forza sennò come potresti usare il PC? Probabilmente quello che intendevi è che non hai una scheda grafica dedicata installata ma utilizzi quella integrata sulla scheda madre. Comunque, non sono pratico dell’ambiente Linux però noto che stai usando una versione piuttosto “datata” di Blender. Qualche motivo particolare per non usare una versione più recente?

    #495891
    Roberto
    Membro
    @roberto-3

    No sinceramente ho installato blender in quella versione e non l’ho più aggiornato, cmq ora provo ad aggiornarlo e vedere se la cosa continua. Si la scheda grafica intendevo che utilizzo quella integrata ^^

    #495892
    Roberto
    Membro
    @roberto-3

    Ho appena installato la 2.77 ed il problema delle ossa estruse non c’è, ma mi sembra che sia più lenta

    #495900
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Forse la versione più recente di Blender è un po’ più “pesante” per il tuo processore i5 rispetto a precedenti versioni ma i vantaggi dell’aggiornamento e della correzione di bachi del software sono certamente apprezzabili (infatti non hai più riscontrato quel problema).

    #496069
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Concordo con harvester.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.