Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Crash ed estrusioni di ossa Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da BAdmin. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 30 Maggio 2016 alle 11:26 #495861 RobertoMembro @roberto-3 Ciao a tutti stavo provando per la prima volta l’utilizzo delle armature e in pratica blender mi va in crash o si chiude direttamente quando provo ad estrudere un osso, anche nella scena iniziale con un solo osso. Ho scaricato un file blend di una lucertola con le ossa già messe, le posso muover senza problemi , ma nel momento che provo ad estrudere …crash. Qualcuno ha idea di quale può essere il problema e come risolverlo? 30 Maggio 2016 alle 15:22 #495872 HarvesterModeratore @harvester Strano. Ho lavorato tutto il fine settimana sul rigging con la versione 2.77a e la 2.77.1 di sviluppo senza riscontrare problemi (cioè uno l’ho trovato ma forse non è un baco). Potresti descrivere meglio il tuo ambiente di lavoro (sistema operativo, versione di Blender ecc.)? 30 Maggio 2016 alle 19:04 #495877 RobertoMembro @roberto-3 Allora ho Blender 2.71 e lavoro su Ubuntu 14.04 il pc è un i5 con 8Gb di ram non ho scheda video. 31 Maggio 2016 alle 11:15 #495888 HarvesterModeratore @harvester Beh, un qualche tipo di scheda video devi averla per forza sennò come potresti usare il PC? Probabilmente quello che intendevi è che non hai una scheda grafica dedicata installata ma utilizzi quella integrata sulla scheda madre. Comunque, non sono pratico dell’ambiente Linux però noto che stai usando una versione piuttosto “datata” di Blender. Qualche motivo particolare per non usare una versione più recente? 31 Maggio 2016 alle 15:25 #495891 RobertoMembro @roberto-3 No sinceramente ho installato blender in quella versione e non l’ho più aggiornato, cmq ora provo ad aggiornarlo e vedere se la cosa continua. Si la scheda grafica intendevo che utilizzo quella integrata ^^ 31 Maggio 2016 alle 16:01 #495892 RobertoMembro @roberto-3 Ho appena installato la 2.77 ed il problema delle ossa estruse non c’è, ma mi sembra che sia più lenta 31 Maggio 2016 alle 18:19 #495900 HarvesterModeratore @harvester Forse la versione più recente di Blender è un po’ più “pesante” per il tuo processore i5 rispetto a precedenti versioni ma i vantaggi dell’aggiornamento e della correzione di bachi del software sono certamente apprezzabili (infatti non hai più riscontrato quel problema). 4 Giugno 2016 alle 20:23 #496069 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Concordo con harvester. Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso