• Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da WildArtWorks.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #530784
    GiuK
    Membro
    @giuk

    Solo a me se faccio il render di una scena (particolarmente complessa) durante la renderizzazione il programma va in crash e quando lo riapro per farlo ripartire non mi vieme più renderizzata l’animazione di una parte?

    Mi spiego meglio, ho una scena di un bosco con foglie degli alberi e prato in movimento…appena parte il render tutto bene poi allìimprovviso si verifica un crash e la scena quando viene riaperta e fatto ripartire il render il prato non si muove più nei frames renderizzati…

    #530786
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao. Si, può capitare soprattutto se impegni molto la memoria. Ora non so se fai il render con la CPU o con la RAM esterna Cuda eccetera.

    Quando lanci il render, controlla in alto quanta memoria stai utilizzando in quel momento.

    Inoltre c’è il discorso della sezione physics. Da quello che intuisco, sicuramente usi delle particles che già di loro impegnano RAM.

    #530787
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    In più, se utilizzi delle forze fisiche come SMOKE o cloth, vai ad utilizzare la TIMELINE che serve a creare l’animazione. Quindi che succede, se hai problemi, devi riniziare da capo nel lanciare il PLAY sulla timeline e ricreare l’effetto, che poi andrai a renderizzare come animazione.

    Alcuni utilizzano il BAKE della memoria. Cioè fanno un BAKE dell’animazione fuori dal render e poi lanciano il RENDER finale.

    In questo caso però, anche io ho aperto un post di problematica per richiedere spiegazioni, ma ancora è irrisolto.

    Poi, prima di lanciare il BAKE, ricordati di impostare la scala degli oggetti. CTRL + A Rtation e scale.

    #530788
    GiuK
    Membro
    @giuk

    Ciao Stefano DelBronx, io renderizzo in GPU con una zotac gtx 1080, di solito utilizza 6,5 gb degli 8 disponibili, ma nel momento in cui crasha non saprei…

    Utilizzo le particles per il prato e i rami degli alberi, quindi la scena è molto complessa.

    Come forze fisiche utilizzo vento e turbolenza.

    Stando a quello che mi dici tu ogni volta che ho un crash devo rifare l’animazione da capo fino ad arrivare al frame che mi interessa POI far ripartire il render?!

    #530789
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Si, praticamente a me dà lo stesso problema ma con un’altra animazione. E ogni volta devo far ripartire da capo con la timeline

    #530790
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Come ad esempio è successo a me qui:

    PROBLEMA ANIMAZIONE SMOKE FIRE

    #530859
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    un test che potresti fare é togliere la particles temporaneamente. inserire uno smoke che viene verso l’alto e con force field fallo muovere in una direzione. e controllare se ti da lo stesso problema. in caso salva con un altro nome questo progetto. magari diminuisci le dimensioni del terreno.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.