Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #773412
    Meggola
    Membro
    @megg

    Buongiorno a tutti!
    Questo è il mio primo problema con blender, che è sempre stato il programma con meno bug che abbia mai usato!
    Da un momento all’altro (usato correttamente 2 settimane fa) mi va in crash aprendosi/non si apre.
    Ho fatto una schermata all’errore che mi dava :”AL lib: (EE) UpdateDeviceParams: Failed tu set 44100hz, got 48000hz instead”
    A qualcuno è mai successo?
    Versione di blender 2.81 funzionante (fatto video 2 settimane fa)
    Schede video -Intel(R) UHD Graphics 630 e NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB entrambe con driver aggiornati!

    #773418
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Si tratta di un errore non fatale che ogni tanto salta fuori con qualche versione di Blender, specie quelle sperimentali. Comunque, questo ti potrebbe essere utile:

    https://blender.stackexchange.com/questions/77857/error-al-lib-updatedeviceparams-failed-to-set-44100hz-got-48000hz-instead-wh

    Prova a resettare Blender dal menu File | Defaults | Load Factory Settings, ma se non ti parte proprio allora puoi cancellare i file di configurazione e vedere se riparte (questi file si trovano nella cartella di installazione di Blender e/o nelle impostazioni locali utente).

     

    #773423
    Meggola
    Membro
    @megg

    Niente ho provato a cancellare i file di configurazione ma mi da lo stesso errore.
    Disinstallo e installo la versione prima, riprovo e ti aggiorno!

    #773424
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    non credo che sia quello l’errore che fa crashare, è da anni che mi appare e finora non mi ha mai dato problemi.
    In genere Blander crasha per due motivi:
    1) durante il rendering quando la memoria RAM finisce
    2) all’avvio quando c’è un problema con i drivers video

    Se c’è stato un aggiornamento del sistema operativo, può essere che abbia riscritto quelli precedenti. Prova a scaricare quelli aggiornati dal sito del produttore della scheda video e installali

     

    #773455
    Meggola
    Membro
    @megg

    Buongiorno.
    Ok, allora do per scontato che non sia quell’errore a farlo crashare, ma qualcos’altro.
    Ho aggiornato la scheda video e comunque non va. Non ho grande fretta (sto lavorando su altre cose) quindi vi aggiorno nei prossimi giorni!
    Grazie a tutti del supporto intanto!

    #774134
    Cioci
    Membro
    @massimo

    buongiorno ho appena provato a scaricare blender 2.82 ma non mi si apre che cosa bisogna fare per oltrepassare il problema? non ho fatto niente di diverso dalle altre volte buona giornata grazie mille

    #774170
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Difficile risponderti senza ulteriori elementi. Diciamo che puoi provare innanzitutto a non “installare” Blender ma ad usare la versione portable che puoi scompattare fuori dalle grinfie del sistema operativo, come ho sempre fatto dal primo giorno che ho scoperto Blender. Inoltre in tutti i casi puoi sempre avviare Blender dalla console di Windows attivando l’opzione di debug. In pratica lanci la console di Windows (cerca cmd) quindi ti sposti dentro la cartella dove hai installato (o copiato se si tratta di versione portable) Blender e lanci il comando: blender.exe –debug (attenzione, ci sono due trattini meno davanti a debug, purtroppo il font della pagina li rende poco leggibili).

     

    #774175
    Cioci
    Membro
    @massimo

    ok ti ringrazio , purtroppo per me è arabo misto ad un dialetto stretto croato , aspetto una versione un pò più semplice, o meglio una versione che si comporti come quelle passate , incredibile harvester sempre super gentile e preparatissimo, ma  tutti devono fare così ? Ma blender italia ha un tutorial a riguardo? comunque grazie mille buona serata

    #774178
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    |non ho fatto niente di diverso dalle altre volte

     

    quali versioni hai utilizzato precedentemente? Che sistema operativo stai utilizzando?

    #774179
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ti ho spiegato come avviare Blender in modalità debug da console, poiché lì trovi eventuali messaggi di errore che potrebbero fornirti indizi su dove stia il problema. Tutto qui.

    Utilizzare una versione portable, zippata, è un modo per tenere Blender fuori dal controllo di Windows. Se vuoi usare la versione portable di Blender trovi una guida che spiega come installarla: https://community.blender.it/forums/topic/installare-blender-versione-portable/

    Potresti reistallare i driver della scheda grafica scaricandoli direttamente dal sito del produttore, se di recente Windows ha fatto aggiornamenti al sistema che includono i driver della scheda grafica. Ma è solo un’ipotesi. Spero ti sia utile.

     

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.