Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware cpu e gpu blender 2.8

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    DIAPASON76
    Partecipante
    @maurola76

Come da oggetto chiedo informazioni su come fare andare la cpu insieme alla gpu in blender 2.8 e se c’è la possibilità di sapere quanto lavora l’una e quanto lavora l’altra ! Il ho da poco installato una gtx 1050 ti e voglio capire se la scheda sta lavorando oppure no 🙂 Nel pannello system delle user preference ho selezionato tutti e due ,ho poi selezionato gpu computer dal pannello render e impostato i tiles a 32×32  .

Con queste poche impostazioni la gpu e la cpu lavorano entrambi ? ci sono altre cose da settare e o verificare ? grazie a tutti 😛

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Direi che è tutto quello che serve, salvo eventualmente attivare la modalità Experimental nel caso dovesse servire. Per monitorare l’attività su CPU e GPU puoi sia usare gli strumenti del tuo sistema operativo che programmi esterni che trovi anche gratuitamente in rete.

DIAPASON76
    Partecipante
    @maurola76

Grazie Haervester sei sempre risolutivo 😀

DIAPASON76
    Partecipante
    @maurola76

Se  non ho capito male la versione 2.79.1 consente il render cpu + gpu  le altre 2.79 no ! Giusto ? Le versioni datate dove si saricano ? non ho trovato il link 🙁

Trovato subito dopo aver messo il post 🙂 lo lascio qui nel caso servisse a qualcuno 😉

https://www.npackd.org/p/org.blender.Blender/2.79.1

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Esatto, solo le attuali versioni di sviluppo consentono l’utilizzo di entrambe la CPU e GPU per il rendering.

Qui trovi tutte le versioni precedenti di Blender:

https://download.blender.org/release/

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.