Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Cosa c’è che non va con questo poligono? Ricerca per: Taggato: modellazione newbie Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da kaharoth. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 11 Febbraio 2021 alle 14:40 #840916 kaharothMembro @kaharoth Ciao a tutti Grazie per avermi accettato nel forum. Come avrete capito sono un nuovo arrivato! Sto cercando di “aggiustare” questo modello 3d ma non so cosa fare. Negli screenshot che ho allegato potete vedere come si presenta il poligono su blender. Non ha le facce dello stesso colore, alcune sono più chiare e se provo ad estruderlo invece di avere un solido pieno come mi aspetterei mi ritrovo un solido bucato. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa c’è che non va e cosa devo fare per avere una cosa omogenea? Grazie mille Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2021 alle 18:36 #840928 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel forum 🙂 dovresti cancellare e rifare quello che c’è dentro, ricreando segmenti e superfici. Un esempio a spanne Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2021 alle 19:27 #840931 kaharothMembro @kaharoth Non c’è una maniera automatica per farlo usando qualche strumento? Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2021 alle 19:52 #840933 kaharothMembro @kaharoth Ok sono riuscito ad eliminare gli edges. Ora c’è una maniera per rimetterli ok in automatico? Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2021 alle 21:21 #840939 Aster85Partecipante @aster85 Ciao! In automatico non credo… Cmq ti basta selezionare i 4 vertici della faccia che vuoi creare e premere F per creare la faccia. Se ti dovesse solo chiudere il poligono con l’edge mancante premi ancora F. In alternativa puoi creare una faccia unica da estrudere selezionando tutto il perimetro e premendo F. EDIT: dimenticavo… prima di estrudere ti conviene selezionare tutto e premere M —> by distance per eliminare i vertici doppi se ce ne sono. Poi con SHIFT+N ricalcola le normali. Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2021 alle 22:03 #840946 kaharothMembro @kaharoth Grazie Aster85. Ho chiuso il poligono con F poi ho selezionato tutto e ho fatto option+F (Face->Fill) e come per magia sono comparsi gli edges!!! Grande!! Comunque prima ho dovuto eliminare dei “vertici doppi” (cioè sovrapposti). Forse è anche per questo che non rifletteva bene la luce. :unsure: Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2021 alle 23:17 #840947 AkenatonMembro @tommaso-2 Così facendo hai triangolato tutto…non so per quale lavoro ti serva, ma se vuoi una cosa più “pulita” guarda l’immagine che ti ha postato andcamp…alla fine ci metti 5 minuti a crearti le facce non è un lavoraccio impossibile.. Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2021 alle 8:45 #840956 kaharothMembro @kaharoth Ciao Akenaton, a me interessa che sia il più efficiente possibile in SceneKit, il 3d engine di Apple. Penso (ma non ne sono sicuro) che SceneKit lo vada a convertire di nuovo in triangoli in caso non lo sia. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso