Attività › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Contagocce (eyedropper) che non campiona colori reali Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da Pixarro. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post PixarroPartecipante @pixarro 17 Novembre 2022 alle 18:02 #874273 Salve a tutti, ho scoperto da poco che, stando nel reparto vertex painting, e selezionando col contagocce un colore da un modello già parzialmente dipinto, il colore risultante una volta applicato è sempre più scuro dell’originale. Come se il contagocce campionasse anche le ombre e non solo il colore reale. E’ uno strumento di uso abbastanza frequente, strano che sia stato lasciato così. C’è un modo per risolvere? Ho cercato in inglese ma ho trovato soluzioni parziali e poco belle, tipo mettere il lighting shading su Flat. HarvesterModeratore @harvester 18 Novembre 2022 alle 16:53 #874793 Hai provato ad impostare temporaneamente il Color Management da Filmic a Standard? PixarroPartecipante @pixarro 18 Novembre 2022 alle 23:01 #874797 Ciao grazie della risposta, ho provato adesso, ho l’impressione che migliori un po’, ma continua a campionare anche di poco le ombre della scultura. Quindi è sempre un colore falsato perché cambia di valore tonale. E non posso eliminare del tutto le ombre dell’oggetto perché perderei il senso del volume…Mah, probabilmente è una cosa ancora da risolvere in blender. Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso