Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Contagocce (eyedropper) che non campiona colori reali

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Pixarro
    Partecipante
    @pixarro
    #874273

    Salve a tutti,

    ho scoperto da poco che, stando nel reparto vertex painting, e selezionando col contagocce un colore da un modello già parzialmente dipinto, il colore risultante una volta applicato è sempre più scuro dell’originale. Come se il contagocce campionasse anche le ombre e non solo il colore reale. E’ uno strumento di uso abbastanza frequente, strano che sia stato lasciato così.
    C’è un modo per risolvere? Ho cercato in inglese ma ho trovato soluzioni parziali e poco belle, tipo mettere il lighting shading su Flat.

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #874793

    Hai provato ad impostare temporaneamente il Color Management da Filmic a Standard?

    Pixarro
    Partecipante
    @pixarro
    #874797

    Ciao grazie della risposta, ho provato adesso, ho l’impressione che migliori un po’, ma continua a campionare anche di poco le ombre della scultura. Quindi è sempre un colore falsato perché cambia di valore tonale. E non posso eliminare del tutto le ombre dell’oggetto perché perderei il senso del volume…Mah, probabilmente è una cosa ancora da risolvere in blender.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.