Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • batou
    Membro
    @batou
    #20117

    Ragazzi, non so praticamente niente dei gruppi di continuità , comunque vorrei prenderne uno perchè quello in mio possesso (della Trust) credo si sia rotto. Forse posso ancora sostituirlo ma ho la sensazione che il modello non sia idoneo per il mio sistema. Potete consigliarmi qualcosa in particolare?

    Non so di preciso quanta corrente consumo adesso comunque il mio alimentatore è di 700 watt a cui credo si debba aggiungere il monitor. Quale gruppo di continuità  dovrei prendere per poter stare tranquillo ?

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #219549

    Quello della Trust purtroppo (come tutta la robba trust per la verità ) è uno dei peggiori in assoluto oltre ad essere fragile non protegge il tuo hardware realmente per il voltaggio indicato. Anche io ne ho uno rotto, e ho parlato con un ingegnere che lavora proprio su queste tecnologie.

     

    Una spesa di un UPS è una volta sola, se te lo prendi buono te lo dimentichi, e protegge veramente il tuo investimento.

    Io ho speso un pò di più ma ne ho preso uno fantastico che mi ha salvato l’hardware non so quante volt,e perchè oltre che proteggere dagli sbalzi tiene il flusso elettrico pulito e stabile. Inoltre se va via la luce sta acceso per un bel pò hai tutto il tempo di hciudere salvare e magari con tutta calma spegnere il pc.

    Si può gestire direttamente dal soft del desktop una volta istallato te lo dimentichi.

     

    I migliori come marca sono assolutamente gli ups della APC.

    io ho preso questo e lo consiglio caldamente

     

    Back-UPS%20RS%20500VA.jpg

     

     

     mi protegge in pratica tutto PC, VIDEO, LCD, Router.

    Questi sono i migliori al mondo spendi un pò di più ma contando che proteggono tutto l’investimento è megli ospendere una cosetta in più una volta che trovarsi con PC e VIDEO da dover ricomprare 😀

    Non dipende da quanto l’alimentatore EROGA ma la scelta dell’ UPS dipende da quanto il sistema ASSORBE come picco massimo.

    Per PC e TV puoi stare tranquillo con uno da 800VA e ti avanza anche.

    batou
    Membro
    @batou
    #219550

    Ok, grazie mille per tutte le info e i chiarimenti, avevo proprio il dubbio se dovevo regolarmi in base all’alimentatore, ma a quanto pare no. Allora vada per l’APC.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.