Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia Consiglio per un upgrade del mio pc

Taggato: 

  • Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da fenix.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #866055
    hopfrog
    Partecipante
    @hopfrog

    Salve a tutti, premetto  che  sono un neofita in fatto di Blender e che anche nella parte hardware non sono molto ferrato. Il mio problema sussiste che con il mio pc non riesco a fare i render con Cycles, sono andato alla voce systems e mi dice che la mia scheda video non è compatibile sia nella sezione CUDA che nella sezione OPTIX.

    Questa è la componentistica del mio pc:

    Processore         Intel(R) Core(TM) i5-9600K CPU @ 3.70GHz

    RAM installata   16,0 GB

    Scheda video AMD  Radeon rx 5700 xt

    è sufficiente un upgrade? se sì, sapete consigliarmi delle schede video che facciano un buon lavoro ma al tempo stesso non necessitano di dover vendere un rene?

    Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.

    #866058
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    sistema operativo?

    #866059
    hopfrog
    Partecipante
    @hopfrog

    [quote quote=866058]sistema operativo?[/quote]

    windows 11

    #866062
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    non sono aggiornato nè pratico delle amd, ma da quel che ho trovato guglando la tua scheda dovrebbe essere supportata da blender, che non sia problema di driver?

    in caso aspetta ti risponda qualcuno

    #866064
    hopfrog
    Partecipante
    @hopfrog

    [quote quote=866062]non sono aggiornato nè pratico delle amd, ma da quel che ho trovato guglando la tua scheda dovrebbe essere supportata da blender, che non sia problema di driver? [/quote]

    Ho aggiornato i driver martedì, ma non riesco a fare rendering.
    Dovrei aggiornare i driver della mobo?

    Grazie mille!

    #866066
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    se ve ne sono di disponibili, mobo, bios, quel che c’è.. tentar non nuoce ma dubito dipenda da quello, al limite questione di driver della AMD proprio e già che ci sei prova anche varie versioni di blender

    #870002
    giuseppe schettino
    Partecipante
    @pepitotslAssociato

    Lae schede And non supportano ne cuda ne optix che sono tecnologie Nvidia, devi attivare la modalità HIP nella tab system delle preferenze,

    #870007
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    per avere una migliore qualità se si possiede un pc consiglio l’uso di linux che riconosce le schede e gestisce meglio blender

     

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.