Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Consiglio PC per Grafica 3D

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Nobinberg
    Partecipante
    @nobinberg
    #826512

    Buonasera, scrivo qui per chiedervi consiglio. Di recente mi è stata offerta una possibilità lavorativa come artista 3D ma mi servirebbe un PC serio per poter lavorare.
    I software che dovrò utilizzare sono Blender, Unreal Engine 4 e Substance Painter e Substance Designer, quindi è necessario anche CUDA.

    Sapete consigliarmi qualche modello che possa reggere tutto ciò senza problemi? preferire un portatile ma ancheun fisso andrebbe bene. Come budget speravo di non superare i 1500 ma penso sia un pò limitante quindi sono aperto a tutte le proposte possibili.

    Vi ringrazio in anticipo

    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com
    #826513

    1500 è un budget un po ristretto in effetti. Potresti puntare ad un portatile omen 15 pollici rtx 2060 oppure per un bel po di più ti consiglierei il ROG zephyrus g14 che però dovrebbe essere disponibile a breve sul mercato.

    Sul portatile non hai molta scelta … con rtx.. con quei soldi li

    Fisso invece hai l’imbarazzo delle scelta. Credo che con quella cifra riesci tranquillamente a farti una macchina amd ryzen 7 con una rtx 2070 super .. , 32 gb ram e disco m2. Su hw1.it ti compongono e ti testano  il pc.

    Se non hai fretta aspetterei l’autunno che escono le ampere e le nuove amd

    Search Results

    Web resul

    Nobinberg
    Partecipante
    @nobinberg
    #826515

    Grazie mille , per la risposta, purtroppo ho un pò di frettaperchè l’offerta di lavoro comprendeanche un “addestramento preliminare” quindi devo essere pronto a studiare e esercitarmi il prima possibile, diciamo entro settembre dovrei essere pronto.

    Quindi se ho capito bene con quella cifra viene più facile trovare un fisso che un portatile? Perchè stavo guardando i requisiti minimi dei software e per restare tranquilli ho visto che basterebbero 16 GB di RAM tra le altre cose.

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #826516

    Per circa 1500€ puoi guardare il notebook Asus A15 TUF, se non sbaglio processore Ryzen abbinato ad una Nvidia 2060RTX

    Tuttavia se non hai l’esigenza di un notebook credo che a pari prezzo puoi puntare a qualcosa di meglio assemblando un PC fisso.

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #826517

    Senti Davide Re,
    https://community.blender.it/members/davide-7/

    è un rivenditore hardware con esperienza

    Nobinberg
    Partecipante
    @nobinberg
    #826518

    Perfetto, grazie mille, sotto i 1000 invece si può trovare qualcosa secondo voi?

    Nobinberg
    Partecipante
    @nobinberg
    #826531

    Grazie mille, lo contatterò subito, alla fine c’è stato un cambio di programma, posso tranquillamente prendermi un fisso perchè l’azienda me ne formirà uno quando inizierò a lavorare

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.