Taggato: , , ,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato
    #852582

    Buongiorno, sono un utente nuovo di Blender (arrivo da C4d) mi piace molto e si è già instaurato un ottimo feeling. Ho cominciato a fare alcuni progetti utiliizzando un mac mini nuovo con processore M1 e devo dire che per quanto riguarda la costruzione della scena, lo shading ecc è veloce… Diversa è invece la velocità di rendering tanto che al momento mi sto appoggiando a una render farm. Vorrei acquistare un pc strutturato per renderizzare. Mi occupo di grafica e fotografia e non amo il mondo win per cui valuto anche una soluzione Linux… Avrei bisogno di consigli per quanto riguarda l’hardware.. Le mie esigenze sono di renderizzare in risoluzioni che vanno dai 2K ai 4K e non faccio video… i miei rendering su mac impiegano dai 30 minuti alle 3 ore e sono sicuro che una scheda performante potrei ridurli parecchio..
    Avrei bisogno di consigli…
    Grazie

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia
    #852585

    Clicca questa pagina, scorri in fondo e troverati delle workstation che fanno al caso tuo.
    Selezione 3080ti o 3080
    https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/30-series/rtx-3080-3080ti/

    puoi anche dare un’occhiata a tutti i pc consigliati con tutte le serie qui:

    https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/30-series/

     

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia
    #852586

    Scorri sempre le pagine per vedere le workstation proposte

    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato
    #852587

    Grazie!

    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato
    #852993

    Riformulo la domanda come alternativa… Io possiedo già un mac Mini con queste caratteristiche:

    • Intel Core i7 6‑core di ottava generazione a 3,2GHz (Turbo Boost fino a 4,6GHz)
      16GB di DDR4 a 2666MHz
      Intel UHD Graphics 630
      Unità SSD da 512GB

      Se aggiungo in un case esterno 2 gpu Nvidia 3060? qualcuno utilizza qualcosa del genere? Poi un domani posso acquistare un pc dedicato e mettergli su le due gpu…
      Dato il periodo di ristrettezze… si pensano tutte le soluzioni…

    IPS Games
    Partecipante
    @ipsgames
    #853196

    ciao @Luclor,

    se riesci a trovare 2 rtx 3060 ad un prezzo decente, ti consiglio di fartelo tu un pc dedicato con le caratteristiche che più ti piacciono. la parte complicata sta nel trovare le gpu non il resto.

    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato
    #853198

    Ciao @IPS Games, per prezzo decente cosa intendi?

    IPS Games
    Partecipante
    @ipsgames
    #853204

    Max 450€… Lo so, per adesso sembra un sogno irrealizzabile, ma ti assicuro che non valgono il prezzo che adesso hanno. Nvidia stessa propone un prezzo di partenza da 340€.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.