Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Computer All-in-One

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #513192
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ciao a tutti.

    Che ne pensate di questo prodotto?

    Specifiche tecniche

    A parità di costo si può ottenere di meglio?

    Grazie a chi vorrà rispondere 🙂

    #513193
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Personalmente consiglio sempre un assemblato che ti permette una certa scalabilità.

    In pratica questo pc non supporta un upgrade in futuro…. non puoi cambiare scheda video ecc.

    Ti consiglio un pc assemblato di buona qualità, magari una workstation grafica, prezzo un po più elevato ma ti da la possibilità di cambiare almeno la scheda video quando obsoleta (ove possibile).

    #513200
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    Avendo avuto in pasato un pc come quello che chiedi, ti sconsiglio vivamente di prendertelo, non hai un minimo di speranza di upgrade e poi costa molto più di un assemblato. Considera che io ho voluto sostituire la scheda madre per migliorarne le prestazioni e non ho potuto rimontarci il coperchio posteriore.

     

    #513218
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    per fare grafica 3D in pratica sono importanti 3 componenti : processore (almeno un i5), RAM (almeno 6) e scheda grafica (NVIDIA CUDA, sopra il x50) adatti. Non mi sembra che il pc suddetto soddisfi neanche una delle caratteristiche

    Questi pc all in one sono comodi perché prendono poco spazio, però costano di più a parità di caratteristiche

    un minimo di pc per la grafica 3D costa sugli 800 euro, quindi conviene trovarne uno buono a 500 e qualcosa e poi piazzarci sopra una scheda grafica decente compatibile

    cito questo solo perché è il primo che mi è venuto sotto mano http://www.pcassemblati.eu/106-computer-intel-i5-6400

    #513273
    berettaamg
    Membro
    @berettaamg

    A questo prezzo non trovi un all-in-one migliore, facendo un piccola ricerca ho visto che al massimo lo trovi con 8 Gb ram invece di 4. Però dipende tutto da quello che vuoi farci, perchè come hardware è un po scarsino e per il 3d è sconsigliabile. Se ti serve qlcosa che occupi poco spazio allora è meglio un portatile che a quella fascia di prezzo puoi trovare anche con hardware migliori. Altrimenti conviene prendere un desktop (meglio se assemblato) che poi col tempo puoi sempre migliorare.

    #513364
    gra
    Membro
    @gra

    per me no 🙂

    sono passato a un fisso vecchio stile e devo dire che è un’altro pianeta

    pc portatili e all in.. , vabbe non mi viene il nome costano di più.

    #513375
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    io per 600€ (i. inc) ho acquistato 2 anni fa il corrispettivo di questo

    http://www.asus.com/Notebooks/ASUS-Zenbook-UX310UQ/

    i7, scheda invidia 2gb, 8gb di ram, ssd da 250gb, schermo da 13

    Va bene per fare le lezioni di 3d, per lavorare con il cad o blender quando sono fuori sede ma per i rendering non va bene. Solo cose molto semplici.

    Non prenderei mai un all one, sono pc adatti ad altri scopi (web, office) io mi oriento sempre tra portatili molto leggeri e desktop potenti quanto il portafoglio me lo permette.

    In ufficio ho anche un all one, un imac i5 da 27″ del 2010 non va bene neanche per office.

     

     

    #517883
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Grazie a tutti!

    Se avete consigli e link su assemblati sono ben accetti 🙂

    #517888
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Giusto per farti un’idea dai un’occhiata a questo sito: http://www.workstationshop.it

    #517904
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    io ho comprato on line in questo negozio di Roma

    http://www.star1.it/default.asp?lang=it

    sono stati gentili, precisi e veloci

    #517917
    annatronci
    Membro
    @annatronci

    Approfitto del forum per chiedervi se una quadro  k 4200 e’ sufficiente per piccole animazioni….processore i7 6800…32 giga di ram..scheda madre x99..ssd ecc..e’ vero che lo sli ( due gpu 4200 ) non e’ supportato…

    Grazie

    #517940
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    le quadro non sono schede performanti per il gpu computing. Vanno molto meglio le geforce. Questo succede in BLender, Octane, Premiere ecc ecc. Blender utilizza tutte le schede video con Cuda senza bisogno di utilizzare lo SLI, sommi la loro potenza di calcolo (cudacore) ma consideri solo la dotazione migliore di Vram max che montatno

    #517949
    annatronci
    Membro
    @annatronci

    Purtroppo sono schede che gia’ posseggo..stavo valutando di realizzare una seconda macchina visto che ho gia’ una workstation con due Xeon 2620…64 di ram e le suddette gpu..vorrei acquistare invece una 1060 per la macchina con i7 6800..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.