Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing composizione immagine side by side

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Paolo Penta
    Membro
    @paolo-penta
    #542626

    buongiorno a tutti

    ho un problemino con il compositing a causa della mia inesperienza:

    vorrei comporre due rendering, già eseguiti tramite una renderfarm, affiancandoli uno a sx e l’altro a dx

    la renderfam mi dice che basta utilizzare il compositing… ho cominciato come nell’immagine allegata ma le immagini si sovrappongono, non si affiancano…

    aiuto!

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #542633

    Ciao,
    non devi usare l’opzione mix, ma devi affiancarle con “screen”. Potresti fare così:
    Crei un’immagine di sfondo, qui nera, grande quanto il doppio dei due precedenti rendering, settando l’attuale rendering con la stessa dimensione, e la combini con il nodo Add > Color > Mix, con invece Screen selezionato, alla tua prima immagine di rendering traslata con il nodo Distort > Translate a sinistra di una dimensione pari a metà del primo rendering (“rendering2” in figura), quindi combini con un altro screen con l’altra immagine (“rendering1” in figura) traslata a destra

    (oppure prendi un programma di grafica 2D, raddoppi il canvas a destra della prima immagine e ci piazzi la seconda nel buco creato)

    Paolo Penta
    Membro
    @paolo-penta
    #542643

    grazie mille!!!!

    quell’immagine serve per metterla nel visore 3D.. avevo provato a montarla con gimp, ma veniva fuori un piccolo errore nella giunzione

    Grazie ancora

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.