Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Come importare un modello MakeHuman in Blender [Risolto]

Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #481286
    Marcello Busca
    Partecipante
    @marcellobusca

    Buon giorno e buona domenica qualcuno mi sa dire come fare per spostare un file da MakeHuman a Blender? se si può fare

    #481343
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Il termine corretto è importare per l’appunto…

    da file devi scegliere import

    #481344
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Tutto quello che non esce da blender deve essere importato…

    Se non è presente il tipo di file da potere importare, cerca su addon da user preference, sempre da file, e trova l’addon che gestisce l’estenzione.

    #481346
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    In Blender esiste un add-on per importare modelli in formato MHX (MakeHuman) che puoi attivare nelle User Preferences | Addons, ma essemdo stato scritto per la versione 2.6x potrebbe non funzionare correttamente con l’attuale versione 2.7x. Pertanto, ti consiglio di scaricare quello ufficiale dal sito Makehuman.org, Blender Tools ver. 1.0.2 e provare con esso.

    Se il tuo intento è quello di disporre di un modello riggato da usare per apprendere le tecniche di animazione, potresti considerare di usare in alternativa a MakeHuman un modello da BlendSwap.com, per esempio, come questo characters industry recyclable di Lula Borges, o questo Reference Mannequin di JOPO97.

    #481347
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Mi sono permesso di modificare il titolo del post in modo che chi lo legge sappia di cosa si parla.

    #481353
    Marcello Busca
    Partecipante
    @marcellobusca

    ok Grazi ci sono riuscito a portare un modello di makeHuman in blender ho anche sperimentato l’inserimento dello scheletro per l’animazione dovrò studiarci sopra e fare migliaia di prove ma ci dovrei riuscire Grazie

    #481421
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Ho aggiunto [Risolto] al titolo , Buon Blender!!

    #481436
    Marcello Busca
    Partecipante
    @marcellobusca

    ok grazie a tutti e scusate la mia ignoranza nell’usare i termini giusti ma sono nuovo ed imparerò

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.