Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Come si usano procedural materials scaricati?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • reizel
    Membro
    @reizel
    #769570

    Sono ancora agli inizi e sto molto su blender e su internet su blender…

    Usando le texture non son mai soddisfatto del risultato per quanto ci provi.

    Ho trovato i procedural material, ovvero materiali già fatti e finiti da applicare.

    http://www.blenderinsight.com/material-for-blender-2-8x-cycles/nggallery/textures2_8/wood-2_8x

    Tipo dal link sopra scarico un file .blend con tutti nodi messi per avere il materiale, apro su blender ma poi come dovrei salvare il materiale per usarlo in un mio progetto?

    Ovvio che non si ricrea tutto ogni volta, ma non so come si faccia un copia/incolla o salvarseli per il futuro…

    Tnx 🙂

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #769571

    |Ovvio che non si ricrea tutto ogni volta|  dici???????? io se non ricreo tutto ex novo godo solo a metà XD

     

    reizel
    Membro
    @reizel
    #769576

    Ovvio che se tu ricrei tutto ogni volta lo impari (a differenza di me…) 🙁

    Ho trovato, fai APPEND, quindi trovi il materiale nella tua scena, quindi lo metti sul tuo oggetto e puoi cancellare quello che hai importato… sicuro esiste un metodo migliore ma così funziona.

    Si, devo perdere tempo sui nodi dei materiali, se impari ad usarli -non dico che diventi dio- ma quasi 🙂

     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.