Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti › Come si creano scanalature interne per anelli e ciondoli? Ricerca per: Taggato: Blender, modellazione, offset, scanalature, tutorial Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da andcamp. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 21 Luglio 2023 alle 19:17 #879383 Azazel NaessPartecipante @azazelnaess Ciao a tutti, Disegno gioielli con Blender e nei lavori di altri evidentemente più bravi di me (che postano screenshot da altri programmi però) noto che riescono a creare una scanalatura interna perfetta, netta e con un offset costante e perfetto rispetto al lato esterno del gioiello. Come riuscite a fare la stessa cosa con Blender? Mi piacerebbe poter regolare lo spessore da lasciare tra il lato interno e quello esterno in modo più preciso rispetto alla semplice estrusione delle facce interne verso l’esterno, come nelle immagini qui sotto. Un altro esempio potrebbe essere questo: un ciondolo molto spesso è pesante e per alleggerirlo è necessario scavare il lato posteriore. Si tratta dello stesso procedimento utilizzato per incavare gli anelli? Sicuramente avrete capito di cosa sto parlando, se non sono stato chiaro fatemi sapere! Grazie a tutti 22 Luglio 2023 alle 9:15 #879394 andcampModeratore @andcamp Ciao, “creare una scanalatura interna perfetta, netta” di solito o si aggiungono dei loops di rinforzo oppure in Edit Mode si setta il Crease nel pannello a destra (o con Shift+E o con il menu richiamabile con Ctrl+E e trascinando il mouse) Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso