Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti Come si creano scanalature interne per anelli e ciondoli?

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi fa da andcamp.
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  • Autore
    Post
  • Azazel Naess
    Partecipante
    @azazelnaess
    #879383

    Ciao a tutti,

    Disegno gioielli con Blender e nei lavori di altri evidentemente più bravi di me (che postano screenshot da altri programmi però) noto che riescono a creare una scanalatura interna perfetta, netta e con un offset costante e perfetto rispetto al lato esterno del gioiello. Come riuscite a fare la stessa cosa con Blender?

    Mi piacerebbe poter regolare lo spessore da lasciare tra il lato interno e quello esterno in modo più preciso rispetto alla semplice estrusione delle facce interne verso l’esterno, come nelle immagini qui sotto.

    Un altro esempio potrebbe essere questo: un ciondolo molto spesso è pesante e per alleggerirlo è necessario scavare il lato posteriore. Si tratta dello stesso procedimento utilizzato per incavare gli anelli?

    Sicuramente avrete capito di cosa sto parlando, se non sono stato chiaro fatemi sapere!

    Grazie a tutti

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #879394

    Ciao,
    “creare una scanalatura interna perfetta, netta”
    di solito o si aggiungono dei loops di rinforzo
    oppure in Edit Mode si setta il Crease nel pannello a destra (o con Shift+E o con il menu richiamabile con Ctrl+E e trascinando il mouse)

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