Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti come selezionare un oggetto nascosto 279b

  • Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da max-1.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • max-1
    Partecipante
    @max-1
    #750926

    Salve a tutti, uso blender 279b

    come si fa a selezionare un oggetto che è inserito dentro altri in object mode?

    , c’è il sistema che mette  in evidenza tutti gli oggetti che sono sotto

    evidenzia anche i nomi degli oggetti, un menu che si attiva  con i tasti scorciatoia?

    non mi ricordo piu la procedura,

    Fangetto
    Membro
    @fangetto
    #750935

    Se è quelllo che cerchi, selezionando un oggetto nell’outliner tenendo premuto il tasto CTRL ti seleziona come attivo l’oggetto padre e tutti i figli, o dall’outliner selezioni il figlio, non si capisce bene cosa stai cercando

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #750982

    Premi il tasto Alt quindi clicca con pulsante destro del mouse per selezionare la pila di oggetti sovrapposti, dovrebbe aprirsi un menu a tendina con l’elenco degli oggetti che si trovano sotto il puntatore del mouse, quindi puoi selezionare quello che ti interessa.

     

    max-1
    Partecipante
    @max-1
    #751000

    grazie Harvester

    è proprio quello che cercavo!

    ho linux mint 17 e  blender 279b

    e quando premo

    alt e dx mouse

    appare la finestra con altre funzioni

    ma non quella che serve

    come risolvo?

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #751033

    Devi andare nel pannello di controllo e cercare i settaggi per le scorciatoie da tastiera e convertire la pressione di ALT con quella del tasto windows (ma non so dove di preciso su Linux Mint uso Ubuntu.

    max-1
    Partecipante
    @max-1
    #752807

    sto cercando il select menu in user preferences input ma non vedo dove si trova,

    ho provato a inserire Select dove c’è la lente e mi trova tutti i select nelle varie applicazioni

    questo dovrebbe trovarsi in object mode ma non lo vedo, dove è finito Select Menu? è per caso un AddOn?

    max-1
    Partecipante
    @max-1
    #753859

    adesso sono riuscito a togliere da linux i tasti scorciatoia

    ma non funziona ancora perchè con alt  tasto dx mouse  non si attiva select menu.  ma esce il pier menu

    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPRO
    #753860

    ciao, come hai impostato la selezione di blender? tasto destro o sinistro?

    max-1
    Partecipante
    @max-1
    #753863

    Grazie mi hai risolto il problema ho il tasto sx

    come faccio a usare  tasto sx del mouse invece del dx per usare il select menu?

    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPRO
    #753884

    se hai impostato la selezione col tasto sinistro prova ad usare, quando ci sono oggetti ravvicinati, alt+tasto sinistro; dovrebbe funzionare in automatico

    max-1
    Partecipante
    @max-1
    #754068

    alt+tasto sinistro

    e adesso appare la mano che sposta tutto blender

    deve essere attivata ancora un’altra applicazione di linux

     

     

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.