Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › come selezionare un oggetto nascosto 279b Ricerca per: Taggato: oggetto, pila oggetti, selezione Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da max-1. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 22 Febbraio 2019 alle 18:26 #750926 max-1Partecipante @max-1 Salve a tutti, uso blender 279b come si fa a selezionare un oggetto che è inserito dentro altri in object mode? , c’è il sistema che mette in evidenza tutti gli oggetti che sono sotto evidenzia anche i nomi degli oggetti, un menu che si attiva con i tasti scorciatoia? non mi ricordo piu la procedura, Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2019 alle 20:13 #750935 FangettoMembro @fangetto Se è quelllo che cerchi, selezionando un oggetto nell’outliner tenendo premuto il tasto CTRL ti seleziona come attivo l’oggetto padre e tutti i figli, o dall’outliner selezioni il figlio, non si capisce bene cosa stai cercando Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2019 alle 11:16 #750982 HarvesterModeratore @harvester Premi il tasto Alt quindi clicca con pulsante destro del mouse per selezionare la pila di oggetti sovrapposti, dovrebbe aprirsi un menu a tendina con l’elenco degli oggetti che si trovano sotto il puntatore del mouse, quindi puoi selezionare quello che ti interessa. Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2019 alle 16:21 #751000 max-1Partecipante @max-1 grazie Harvester è proprio quello che cercavo! ho linux mint 17 e blender 279b e quando premo alt e dx mouse appare la finestra con altre funzioni ma non quella che serve come risolvo? Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2019 alle 16:05 #751033 AnfeoMembro @anfeo Devi andare nel pannello di controllo e cercare i settaggi per le scorciatoie da tastiera e convertire la pressione di ALT con quella del tasto windows (ma non so dove di preciso su Linux Mint uso Ubuntu. Effettuare il login per mettere i like 28 Marzo 2019 alle 9:34 #752807 max-1Partecipante @max-1 sto cercando il select menu in user preferences input ma non vedo dove si trova, ho provato a inserire Select dove c’è la lente e mi trova tutti i select nelle varie applicazioni questo dovrebbe trovarsi in object mode ma non lo vedo, dove è finito Select Menu? è per caso un AddOn? Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2019 alle 14:31 #753859 max-1Partecipante @max-1 adesso sono riuscito a togliere da linux i tasti scorciatoia ma non funziona ancora perchè con alt tasto dx mouse non si attiva select menu. ma esce il pier menu Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2019 alle 14:37 #753860 Pix Di ChitoPartecipante @pix ciao, come hai impostato la selezione di blender? tasto destro o sinistro? Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2019 alle 15:42 #753863 max-1Partecipante @max-1 Grazie mi hai risolto il problema ho il tasto sx come faccio a usare tasto sx del mouse invece del dx per usare il select menu? Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2019 alle 17:47 #753884 Pix Di ChitoPartecipante @pix se hai impostato la selezione col tasto sinistro prova ad usare, quando ci sono oggetti ravvicinati, alt+tasto sinistro; dovrebbe funzionare in automatico Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2019 alle 2:15 #754068 max-1Partecipante @max-1 alt+tasto sinistro e adesso appare la mano che sposta tutto blender deve essere attivata ancora un’altra applicazione di linux Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso