Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › comando mirror Ricerca per: Taggato: mirror Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da walter. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 6 Marzo 2022 alle 11:16 #864603 walterPartecipante @turchese Buongiorno, probabilmente chiedo una banalità ma è da un po’ di tempo che non uso Blender e non riesco a trovare una soluzione: sto modellando un tetto spiovente, e ho creato una “nervatura” sul lato dx; quindi ho pensato di usare il comando mirror per riprodurla sul lato sx (allego uno screenshot). Fin qui sembra tutto regolare, ma quando provo a selezionare sia come facce o come spigoli la “nervatura” mirrorata a sx, Blender non la considera, me la mostra ma non mi permette di selezionarla in alcun modo. E’ giusto he sia così oppure molto probabile sbaglio io qualcosa ? Grazie per l’attenzione walter Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2022 alle 12:30 #864610 Marcello TaddeiPartecipante @pasticciamusica È normale che sia cosi, se vuoi deformarla devi applicare il mirror Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2022 alle 12:43 #864611 ZVeniceMembro @zvenice Ciao Walter, premetto che io qui non sono uno dei massimi esperti, mi permetto comunque di scriverti che la cosa è perfettamente normale. Per selezionare la nervatura specchiata ti basta applicare il modificatore mirror, fatto questo potrai lavorare su entrambi i lati del tuo modello, magari attivando la simmetria lungo l’asse da te stabilito. Spero di esserti stato d’aiuto. Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2022 alle 12:49 #864612 StuRedmanPartecipante @si50 ciao, dalla 2.9x il pulsante apply per applicare il modificatore è sparito: devi pigiare lo short cut: ctrl-a con il puntatore del mouse nella finestra del modificatore, oppure cliccare sul menu a tendina (triangolino affianco alla macchina fotografica) nella finestra del modificatore. Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2022 alle 18:09 #864635 walterPartecipante @turchese ok risolto grazie a tutti walter Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso