Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › colore oro Taggato: oro, texture Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post GioMembro @giogio9 14 Giugno 2020 alle 10:36 #824920 Salve, intanto complimenti a tutti per il sito. Sono nuovo e sto cercando di imparare (sono ancora alla fase della moderazione e sto cercando di usare i nodi e le textures da poco). Pertanto ho una domanda piuttosto banale, magari qualcuno può aiutarmi. In pratica, sto modellando un vaso e dovrei applicare alla fine una texture con dei ricami colorati che ho preparato in Photoshop. Il problema è che alcuni colori sono opachi mentre altri devono avere l’aspetto di uno smalto dorato; come faccio per avere l’effetto dorato soltanto su alcuni elementi della texture? devo lavorare sulla mesh (ma sarebbe molto difficile e complicato) oppure posso applicare una texture differenziata (magari attraverso l’applicazione parziale di un materiale)? grazie mille. andcampModeratore @andcamp 14 Giugno 2020 alle 16:52 #824936 Ciao, considerando che sono proprio due materiali diversi (lo smalto dorato ha proprietà più metalliche) vanno miscelati due materiali, con come ingresso per i colori la stessa texture, uno più “smaltoso” (non so come sia questo smalto, se ceramico o meno) e uno più “metallico” , discriminati in mix shader da una texture in bianco e nero che è in pratica la texture che hai preparato in Photoshop, solo in bianco e nero, con per esempio in bianco corrispondentemente a tutti i ricami dorati e in nero tutto il resto. Poi dipende se vuoi usare la texture colorata in ingresso o meno ai materiali, oppure utilizzare solo i materiali smalto e oro Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso