Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Colore assi cubo X Y Z neri e non Rosso Verde Blu

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #825323
    Freddy
    Membro
    @freddyblender

    Buongiorno, sono un principiante alle prime armi con Blender. Uso MAC con sistema SIERRA, ho notato (vedi allegato) che gli assi del cubo X Y Z si vedono in nero e non come sono configurati Rosso Verde Blu nelle Preference.  Le ho provate tutte ma non ho trovato una soluzione. Grazie per la collaborazione

    #825324
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ciao, non so per quale motivo non si vede l’immagine allegata.

    Ha già provato a reimpostare le impostazioni di fabbrica?

    #825332
    Freddy
    Membro
    @freddyblender

     

     

    #825334
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    No, non obbligatoria

    #825335
    Freddy
    Membro
    @freddyblender

     

    La prima schermata è la visualizzazione di Default, gli assi sono sempre neri

    #825344
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Potrebbe essere un baco del software, nel caso va segnalato agli sviluppatori.

    #825349
    Freddy
    Membro
    @freddyblender

    Buongiorno ho installato per MAC la versione 2.82a e gli assi sono corretti, significa che forse c’è un bug alla nuova versione. Potete per cortesia informare gli svilpuppatori ? Grazie Cordiali Saluti

    #825352
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Nope! Devi farlo tu che hai quel sistema operativo. Che senso avrebbe per me che uso Windows segnalare un problema su MacOS? Se vuoi ti posso aiutare con la creazione del ticket.

     

    Per prima cosa ti devi registrare sul sito https://developer.blender.org/

     

    Una volta registrato, dalla versione di Blender che presenta il problema vai nel menu Help e seleziona la voce “Report a bug”, si apre una pagina con un formulario da compilare attentamente fornendo tutte le informazioni utili agli sviluppatori. Come noterai, facendo questa operazione buona parte delle informazioni sono state già inserite nel modulo, mancano da compilare una paio di sezioni dove dovresti spiegare brevemente il problema e nella sezione successiva fornire istruzioni su come riprodurre il problema, magari allegando un file di testing (non un file a casaccio, mi raccomando, ma uno dove sia possibile per gli sviluppatori verificare il tuo problema). A quel punto la palla passa ad altri che valuteranno e risponderanno.

    Specifica anche se ed in quale versione precedente il problema non veniva riscontrato.

     

    Come testo per la descrizione sommaria del problema puoi usare questo:

    “The 3D Viewport axis X, Y and Z on the floor grid are not being rendered in colors (red, green, and blue) but in black/gray color. The same applies to the 3D Viewport Axis.”

     

     

    #825373
    Freddy
    Membro
    @freddyblender

    Grazie, troppo gentile

    #825379
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Come titolo del bug report puoi usare: “3D Viewport Axis not displayed in colors but in black/gray”

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.