Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Varaxy
    Partecipante
    @varaxy
    #879841

    Salve a tutti. è da un paio di settimane che uso blender, quindi sono ancora al livello base.

    Ho provato a costruire un tavolo da bigliardo per una simulazione e nonostante la fatica e il tempo che ci ho perso (con fusion 360 ci ho messo 20 min) quando ho provato a simulare, ho notato che le collisioni non funzionano.

    Nello specifico, il bigliardo ha delle forme particolari per le buche. Quello che ho fatto è stato creare una superfice, delimitarla con dei blocchi. Per ottenere le buche ho fatto una sottrazione booleana con dei cilindri, ma nonostante questo, le biglie collidono con quelle che dovrebbero essere delle buche e si comportano come se non esistessero.

    Vi allego il file cosi che possiate provarlo voi stessi. Probabilmente ho fatto su un casino con le operazioni booleanee ma per costruire il tavolo, ho ragionato come se dovessi disegnarlo in Fusion 360.

    Grazie in anticipo per l’aiuto.

    Ecco il file: pool

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #879850

    Buondì, una volta che hai confermato tutti i ridimensionamenti con Ctrl+A (e tolti tutti gli elementi per generare il buco della booleana), forse potrebbe dipendere dal Collisions > Shape in quanto la geometria scelta per la simulazione potrebbe non essere ancora molto precisa per definire le porte

    Varaxy
    Partecipante
    @varaxy
    #879854

    ciao, ho fatto come mi hia detto e ha funzionato in parte. Adesso le biglie cadono nelle buche però le sponde non hanno collisioni.

    Allego sempre il file in caso vogliadare un occhiata. Allego anche il rendering della simulazione cosi vedi di costa sto parlando

    File: pool

    Animazione: 0001-0250

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.