Community Forum ArtWork Work in Progress Cocktail Cuba Libre. Simulazione Acqua

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Francesco Saviano
    Membro
    @hifi
    #529625

    Salve a tutti. Prendendo spunto dall’immagine seguente, vorrei riprodurla più o meno fedelmente. Vorrei dei suggerimenti a riguardo dell’acqua sul tagliere visto che non mi convince molto. Devo modellarla meglio di sicuro ma la logica dei nodi deve essere rivista. L’acqua si avvicina propio pochino alla realtà e non sono ancora soddisfatto della simulazione.

    Immagine di riferimento.

    Fase di lavorazione.

    Piano_Piano
    Membro
    @piano_piano
    #529628

    Personalmente mi piace molto, complimenti, grazie anche per aver condiviso i nodi

    Francesco Saviano
    Membro
    @hifi
    #529709

    Alla fine per l’acqua basta un nodo glass con ior 1.330. Per rendere l’effetto freddo sul bicchiere ho usato questo schema…

    .. e credo che cosi può andare….

    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato
    #529711

    Ciao,lo spessore del vetro sembra troppo sottile rispetto al fondo massiccio, e la fetta di limone sembra volare.

    Francesco Saviano
    Membro
    @hifi
    #529712

    Ho diminuito l’intensità di una delle fonti di luce e ridotto i contrasti. Tappo e fette di limone erano un pò troppo sovraesposte. Ora però lo spicchio di limone sul bicchiere sembra di gomma (penso che fare lo spicchio più sottile, tipo fetta e con subsurface scattering attivo aiuterebbe nella simulazione.) …. Grazie per il suggerimento proverò un nuovo rendering con uno spessore maggiore sul vetro dei bicchieri… Intanto questo è il risultato…

    Francesco Saviano
    Membro
    @hifi
    #529725

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.