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  • #529625
    Francesco Saviano
    Membro
    @hifi

    Salve a tutti. Prendendo spunto dall’immagine seguente, vorrei riprodurla più o meno fedelmente. Vorrei dei suggerimenti a riguardo dell’acqua sul tagliere visto che non mi convince molto. Devo modellarla meglio di sicuro ma la logica dei nodi deve essere rivista. L’acqua si avvicina propio pochino alla realtà e non sono ancora soddisfatto della simulazione.

    Immagine di riferimento.

    Fase di lavorazione.

    #529628
    Piano_Piano
    Partecipante
    @piano_piano

    Personalmente mi piace molto, complimenti, grazie anche per aver condiviso i nodi

    #529709
    Francesco Saviano
    Membro
    @hifi

    Alla fine per l’acqua basta un nodo glass con ior 1.330. Per rendere l’effetto freddo sul bicchiere ho usato questo schema…

    .. e credo che cosi può andare….

    #529711
    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato

    Ciao,lo spessore del vetro sembra troppo sottile rispetto al fondo massiccio, e la fetta di limone sembra volare.

    #529712
    Francesco Saviano
    Membro
    @hifi

    Ho diminuito l’intensità di una delle fonti di luce e ridotto i contrasti. Tappo e fette di limone erano un pò troppo sovraesposte. Ora però lo spicchio di limone sul bicchiere sembra di gomma (penso che fare lo spicchio più sottile, tipo fetta e con subsurface scattering attivo aiuterebbe nella simulazione.) …. Grazie per il suggerimento proverò un nuovo rendering con uno spessore maggiore sul vetro dei bicchieri… Intanto questo è il risultato…

    #529725
    Francesco Saviano
    Membro
    @hifi

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