Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #884211
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    Stavo provando a vestire un personaggio (con pessimi risultati, mi pare ovvio sottolinearlo). La differenza più evidente con i tutorial, è che la mesh è semplicemente “un plane suddiviso”. Nel mio caso, ho provato anche a infilare un’estrusione creando un colletto.
    Stavo provando diversi settaggi del cloth (alcuni alzano Gravity, altri il Sewing per le cuciture, etc..) ma quando provo io, la mesh del vestito non si adatta al corpo
    file: 2_5.1_CAMICE_MARK_SEAM_Cloth_Setting
    Infine mi stavo complicando la vita creando la mesh del corpo con le braccia VERTICALI (mentre chiunque abbia vestito il modello o gli faceva una maglietta a maniche corte per non incasinarsi con le braccia oppure le braccia erano estese)

    #884219
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Colletti, tasche, allacci per le maniche si fanno dopo, modellando o scolpendo, una volta che il vestito è stato formato

    #884245
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    Ok iniziamo a complicarci la vita:
    Ora parto dal fatto che il camice della reference NON è SIMMETRICO perchè aperto sul davanti, tra le diverse lavorazioni che ho visto
    1) fanno PRIMA un plane frontale low poly e poi DOPO suddividono le facce irregolari
    2) gli edge superiori all’altezza del collo (non avendo un manichino umano), si possono lasciare
    3) non capisco perchè il camice scivoli via dalle braccia (ho visto tutorial che mettevano la Gravity a 5)
    4) per l’apertura davanti del camice, ho provato a fare Delete Only Face come per quelle laterali. Meglio se lasciavo perdere

    3_1_CAMICE_cloth_setting_NON_SIMMETRICO

    3_0_CAMICE_Cloth_SIMMETRICO

    Cloth simmetrico

    Cloth Asimmetrico

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.