Community Forum ArtWork Animazioni Clip animata – progetto mapping

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #527264
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ciao a tutti.

    Quello che vi presento oggi è uno storyboard realizzato sulla base di una richiesta fatta per un progetto (in realtà ora slittato al prossimo anno).

    La “storia” riguarda la sintesi narrativa (in base a mie suggestioni) del secolo ‘500, ovvero una:

    • Rappresentazione fantastica e grottesca ad illustrazioni animate del mondo e degli avvenimenti principali del cinquecentesco, con particolare riferimento alla Chiesa, alla Scienza (Astronomia, Cartografia, Anatomia, Chirurgia), all’Inquisizione e alle Guerre di Religione.

    Insomma una pizza! 🙂

    Comunque se avete voglia di dare un’occhiata ecco il link:

    Torno a dire che si tratta di uno storyboard animato, realizzato prevalentemente con l’OpenGL Render Animation; la musica l’ha scritta e suonata una mia amica violinista, dietro mie indicazioni.

    Ora, dal momento che (in teoria) manca un anno per concludere la clip come si deve, potete (e dovete) criticare come volete!

    Grazie 🙂

    #527269
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Rinnovo i miei complimenti anche di qua.

    Le critiche più grosse sono da reputare alle animazioni che vanno affinate un po’, però il tutto funziona. Calcola che venendo proiettato non hai bisogno di render fotorealistici, l’antialiasing e tutto il resto, secondo me l’opengl potrebbe bastare. In questo modo hai più libertà per arricchire la scena e dettagliare i modelli.

    #527272
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, più mistico che sintesi narrativa 😀 (se non conoscessi già gli argomenti non avrei capito niente del filmato)
    Problemi di animazione dell’ala dello scheletro/pipistrello in cui una parte ogni tanto fa uno scatto inconsulto

    #527276
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Grazie Alfonso e Andcamp. Devo inoltre ringraziare Alfonso per alcuni input sulla gestione dello storyboard (discussi in altra sede) che mi sono stati veramente utili.


    @andcamp
    lo so che del filmato si capisce poco, in effetti il mio non è un intento narrativo vero e proprio ma solamente una suggestione. D’altronde (nel caso) verrà collocato in un contesto dove lo spettatore sa già di trovarsi…


    @Anfeo
    , credo però che l’OpenGL non vada troppo bene: ho intenzione di creare belle immagini (…!) anche con effetti di luce e quindi non so…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.