Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #535788
    Andìe
    Membro
    @andie

    Hei ciao a tutti! io sono Andìe, sono felice di essermi finalmente iscritta e di poter condividere con voi questa passione. Disegno e dipingo da una vita ma solo da poco mi sono avvicinata al digitale e a blender da circa tre mesi. Non vedo l’ora di migliorarmi ed esservi d’aiuto se possibile. Ciaoo 😉

    #535791
    Sonny94
    Membro
    @samueleciccone

    Benvenuta, collega XD

    #535793
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuta in questa comunità.

    #535794
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao, che stile disegni? come conti di usare Blender? per riprodurre il tuo stile abituale sotto un nuovo approccio, per sperimentare un nuovo stile o ricercarne uno ibrido o magari quaclcosa altro ancora? dimmi dimmi,sono molto interessato agli artisti che passano da queste parti, perchè il mondo del 3D più che altro è un mondo tecnico, dove sembra esista solo la geometria, ed è una “gara” a chi spara i numeri più grossi, che siano poligoni, dimensioni di texture o GB di memoria video del proprio PC ^^

    il “lato artistico” invece è cosa rara, ecco perchè mi interessa molto sapere qualcosa di più, se possibile

    #535802
    Andìe
    Membro
    @andie

    Mi accorgo che modellare e vedere in 3D mi aiuta con la fantasia.. voglio dire, mentre modello un oggetto cercando di realizzarlo creativamente nonostante abbia delle basi da seguire, mi arrivano nuove idee sulle forme possibili e i particolari.. poi è spettacolare l’aiuto che ti può dare con i chiaroscuri e le luci :D!.. invece di fare mille prove a mano quando non si è sicuri, ne fai di meno avendo già dei modelli 3D più o meno realistici come guida..un pò come quando si sviluppa un disegno prendendo gli elementi da una foto, ma con blender penso sia tutto più completo..posso lavorare su oggetti o scene di fantasia, realtà già alterata e texture realistiche :b. Quindi per ora il mio scopo è utilizzarlo come guida per migliorare il mio stile di disegno, mi piacerebbe sviluppare uno stile di illustrazione…e premetto che ho un po di tempo a disposizione per starci dietro. Però non è detto che una volta acquisita la pratica non possa utilizzarlo come ibrido con la video art e l’animazione, perchè dopotutto può dare veramente tantissime possibilità nell’arte.. anche se ci vuole veramente molto lavoro, e in ogni caso io ho molta strada da fare :b!

    #535803
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    @Andie grazie mille della preziosa risposta, hai detto molte cose che condivido pienamente e mi fa piacere trovare conferma.

    spero di vederti presto all’opera così da poter ammirare qualcosa di “caldo” e bello anche artisticamente e non solo una fredda ricerca della perfezione del “realismo a tutti i costi”.

    ci si becca in giro.

     

    #536260
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ricordo tanti anni fa che il solo pensiero che poter animare un mio disegno era l’apoteosi mentale per eccellenza… erano i tempo del pentium 100 con tecnologia mmx e i modem a 56k… oggi ho Blender… che fortuna.

    Se vuoi e hai testa e tempo, potresti anche, in questa fase di studio, postare disegni da mettere sul piatto per far si che altri utenti possano ricrearli in 3d.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.