Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #779771
    Floppino
    Membro
    @floppino

    Ho trovato prima il gruppo facebook e poi il vostro sito 🙂
    Ho scaricato blender 2.8 ormai da un mese e mi sta appassionando sempre di più. Anche se è stato facile imparare le basi che ti permettono già di creare progetti interessanti mi rendo conto che è un mondo enorme da scoprire tra add-on, script e tutti i vari modificatori.
    Adoro il low poly ma prossimamente vorrei creare il mio primo personaggio da zero, con la giusta topology e riggarlo in maniera decente. (ho creato qualcosa e messo su mixamo ma si contorce in maniera angosciante sussurrando: “per favore… uccidimi…”)

    Ho già notato che sul gruppo facebook siete una community meravigliosa che incoraggia, critica con consapevolezza e pieni di umiltà 🙂 sono contenta di avervi trovato e spero di riuscire a strizzarvi come una spugna per imparare il più possibile da voi!

    #779774
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuta nel forum 🙂

    #779775
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    benvenuto/a

    low poly e mixamo difficilmente andran daccordo, le animazioni mixamo sono mocap realistiche e richiedono una topologia medium poly perlomeno per funzionare senza deformazioni e con un po’ di credibilità; impara le basi del rig, a un modello low poly solitamente basta skinnare 4 bones messe in croce e poi te le keyframmi come ti pare (tra l’altro è il bello del LP)

    se può esserti d’aiuto puoi guardare qualche mio lavoretto sul topic che ogni tanto resumo

    in bocca al lupo per la treddìavventura!

     

    #779776
    Floppino
    Membro
    @floppino

    Grazie!

    Ho visto il thread, due domande: nella frutta importata su UE come mai ti fa i bordi bianchi sulla texture? Si può risolvere o è normale?
    Che significa trix? 😀 sono principiante fin nel midollo quindi dovrò imparare anche il linguaggio tecnico.

    Già grazie al gruppo ho appena scoperto il canale youtube Polygon Runway che non vedo l’ora di divorare.

    E guardando i tuoi lavori mi sorge la domanda se le cose che faccio io possono considerarsi low poly, sto provando ad aggiungere un’immagine ma non mi fa scegliere la ‘sorgente’ in alcun modo…

    #779779
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    nella frutta importata su UE come mai ti fa i bordi bianchi sulla texture? Si può risolvere o è normale?

    di norma non si vedono, avevo attivato una view mode tipo wireframe proprio perchè si vedessero a comprovare la pochezza di poly

    Che significa trix? 

    triS, abbreviativo di triangoli, un poligono da 3 lati, nel low poly lo scopo è proprio quello di definire una forma usando il minor numero possibile di tris quindi poligoni, non c’è un numero universale per così dire, e alla fine si tratta più di un compromesso tra il dettaglio che vuoi raggiungere restando comunque parco nell’uso di poligoni;

    PS 1 quad (poligono 4 lati) so’ 2 tris

    se fai caso a quella Panda che ho modellato, là siamo già fuori lowpoly (è che m’era scappata la mano perchè il modello merita)

    dovresti poter aggiungere le imamgini, esplora un po la pagina dopo che clicchi su agigungi media c’è un icona in alto a sinistra di una lente su un monitorino, assicurati che sia di piccole dimensioni altrimenti darà un errore quando carichi (usa jpeg preferibilmente che solitamente son più compresse)

    #779802
    Floppino
    Membro
    @floppino

    Comunque facendo riferimento alla tua panda arrivo alla conclusione che anche la mia torta non sia low poly 😛 capita anche a me che mi scappi la mano ahahah
    Comunque l’immagine volevo aggiungerla direttamente su questo thread, in ‘privato’, non nel mio portfolio 🙁 però quando uso il tasto Rispondi mi da un’interfaccia definita per scrivere, con il bold, corsivo, citazione, lista, centramento del testo, aggiunta link e aggiunta immagine che però non funziona… mi da questa schermata ma non mi fa scegliere in alcun modo la Sorgente:

    https://i.ibb.co/PGnC85r/asd.png

    #779803
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    uhm quello penso sia per condividere il link di un immagine che è già uppata altrove, non usare quello, caricala direttamente qua cliccando sull tastone “Aggiungi media” sopra dove scrivi i commenti dei topic

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.