Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Presentazioni › Ciao a tutti! Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 24 Aprile 2017 alle 23:27 #522524 Monkey_D_FerroMembro @monkeydferro Salve a tutti quanti… vi ringrazio già in anticipo se potete dedicare 2 minuti per aiutarmi con un problema che ho riscontrato con blender. In pratica utilizando Cycles Render non riesco ad assegnare 2 materials alla stessa mesh; mi spiego meglio: quando uso Blender Render per esempio se voglio colorare tutte le faccie di un cubo di colore blu, modifico il colore del material ad esso assegnato, successivamente entrando in edit mode seleziono una faccia a cui voglio applicare un alto material di colore verde, quindi dopo averla assegnata clicco su assign e il risultato è un cubo con 5 faccie di volore blu e 1 di colore verde. Ecco questo non accade con Cycles Render, infatti se ho un cubo a cui ho associato un materials di colore blu, e voglio che una faccia diventi verde quandi vado ad evidenziare la faccia che desidero colorare di verde e (con il material verde evidenziato) clicco su assign questa mi si colora di grigio, qualcuno sa dirmi il perchè e come potrei risolvere? Ringrazio e mi scuso per l’ignoranza e per il disturbo Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2017 alle 1:56 #522528 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel forum 🙂 carica il file zippato nel tuo profilo così ci diamo un’occhiata Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2017 alle 12:06 #522534 HarvesterModeratore @harvester Intento benvenuto nel Forum di Blender Italia. Se nonl l’hai già fatto, prendi visione del regolamento. Circa il tuo problema, se ti stai riferendo alla vista 3D allora è perchè devi assegnare un colore di visualizzazione al imateriale altrimenti di default è bianco: Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso