• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #494497
    Max
    Membro
    @granello92

    sono uno studente di Architettura presso il dipartimento di ingegneria dell’Università di Trento e mi sono avvicinato al programma a seguito di un esame di comunicazione digitale, in cui andava realizzato un ipertesto in html (dove è stato utilizzato Adobe Muse) illustrando mediante varie rappresentazioni statiche e video un progetto di rifacimento di una struttura Alpina. Ho avuto modo di sfruttare varie caratteristiche di blender cimentandomi, oltre che nella modellazione e il settaggio delle camere, anche con varie animazioni.

    sono veramente entusiasta di questo software e spero, un giorno, di poterlo sfruttare in ambito professionale.

    vi allego delle clip che vi linko da youtube sperando che siano di vostro gradimento

    https://youtu.be/uie5oc0-O4o

    https://www.youtube.com/watch?v=43T4eGP0taM

     

    #494499
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto 🙂
    bellissimi i filmati 🙂 , anche se con alcuni difetti. Per gli interni, con tale modalità di visualizzazione, degli oggetti adiacenti si vedevano le righe di giunzione che sfarfallavano parecchio fastidiosamente durante l’animazione; quindi sarebbe stato meglio limitarne la presenza, magari ricorrendo a soluzioni “irreali”, rendendo mesh monolitiche i corrimano, le porte che non si dovevano aprire, le scale con i letti a castello etc.
    Per gli esterni, si può utilizzare la stilizzazione e l’assenza di materiali quando si vuole creare una momentanea visione di insieme, ma i voli panoramici in tale modalità sono solo un dispiacere per gli amanti della montagna. Meglio:

    #494501
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto Massimiliano nel Forum di Blender Italia. Per caso si tratta del lavoro svolto per il progetto “Laboratorio di architettura Rifugioplus”? Se hai passione e pazienza, con il tempo certamente potrai imparare tanti modi per utilizzare Blender anche in ambito professionale.

    #494513
    Max
    Membro
    @granello92

    ciao andcamp, mi sono sempre chiesto il motivo di quegli sfarfallii decisamente odiosi.. purtroppo le mesh sono state generate da revit su richiesta della docenza.. ed erano un vero casino, tra vertici che si sovrapponevano e geometrie incomprensibili.. in oltre ogni singolo ogetto aveva un materiale diverso assegnato. ho sudato non poco per cercare di alleggerire il file, ma la vera soluzione sarebbe stata quella di barare e rimodellare il tutto direttamente in blender.

    ciao Harvester, no questa era l’esercitazione di Disegno Automatico. ho lavorato per RifugioPlus quest’anno, durante il corso di Composizione architettonica, molto più tranquillo come carico di lavoro e decisamente poco stimolante ahimè.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.