Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #777164
    Samuele Pollini
    Membro
    @samupollo

    Ciao. Mi sembrava giusto presentarmi, mi chiamo Samuele vivo in provincia di Piacenza, sono uno studente e mi occupo per lo più di grafica e fotografia (faccio anche qualcosina di video making) per eventi. Da circa un anno utilizzo anche Blender in maniera totalmente amatoriale per lo più per provare luci o composizioni per foto. Volevo utilizzare questo spazio per farvi anche una domanda, da circa un mese sono passato dalla versione 2.7.8 alla 2.8.2 che per il momento ha fatto tutto ciò di cui avevo bisogno, solo che provando a fare una simulazione del fumo con quick smoke utilizzando come motore cycles non ha funzionato. Ho provato a cercare soluzioni ma non sono arrivato a nulla, qualcuno sa darmi una risposta?

    #777167
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel forum 🙂

    che cosa non ha funzionato? Hai fatto il bake data prima di avviare la simulazione?

    #777186
    Samuele Pollini
    Membro
    @samupollo

    Ho provato ora a farlo del piano su cui è appoggiato l’oggetto, comunque non accade nulla, devo essermi perso qualcosa. altre idee o consigli ?

    #780516
    aloesiena
    Membro
    @aloesiena

    Anche io ho lo stesso problema. in versione 2.85a in qualsiasi modalità provi a fare quick smoke NON funziona, non emette fumo.

     

    #780526
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Aprite Blender 2.82a con il classico cubo in mezzo alla scena. Con il cubo selezionato, dal menu Object | Quick Effects selezionate Quick Smoke. Andate nel pannello Physics Properties e fate il bake dei dati. Questo dovrebbe essere sufficiente per vedere se funziona o no. Nel dubbio, resettate prima Blender alle impostazioni di fabbrica, così da escludere eventuali add-on o impostazioni che potrebbero andare in conflitto.

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.