Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Christmass Dolls w.i.p. Ricerca per: Taggato: editing, mesh, modellazione, textures Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Milena. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 8 Novembre 2021 alle 13:56 #857767 MilenaPartecipante @artel W.i.p. Christmass Dolls. Voglia di Natale, queste due bamboline mi sembrano perfette per una esercitazione. Fase : mesh modelling Effettuare il login per mettere i like 9 Novembre 2021 alle 16:16 #857784 MilenaPartecipante @artel Wip 2. La scelta del MatCap Random mi piace per modellare; i capelli li creo con dei cilindri lunghi e stretti perché sono pochi e posso raggrupparli. Un particle system mi rallenterebbe il pc. Palle di Natale, pannello e tovaglia ci sono. Mancano i rami dietro e dopo…le UV e i materiali ahahah. Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2021 alle 10:47 #857842 MilenaPartecipante @artel Ciao, il progetto procede abbastanza bene. Renderizzerò in cycles, oggi prova texture PBR su tovaglia e lana sulle bamboline. Cosa pensate del materiale lana dei body? Il colore della tovaglia penso sia un pò troppo scuro, vorrei creare un rosso/verde tipico natalizio come nella foto scalando la texture. Lo shot è un veloce render in cycles giusto per capire in che direzione devo andare. Effettuare il login per mettere i like 11 Novembre 2021 alle 11:02 #857844 MilenaPartecipante @artel Questa texture per la tovaglia mi sembra migliore… Effettuare il login per mettere i like 14 Novembre 2021 alle 9:39 #857933 MilenaPartecipante @artel La Domenica produttiva. Prove di rendering con gli addobbi di Natale in cycles. Mi piacciono i riflessi, ho giocato molto con il glossy e il color ramp. Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2021 alle 16:10 #857962 MilenaPartecipante @artel Ciao, ho finito il render della scena in cycles. Ho fatto molte prove, cosa ne pensate sinceramente? Cosa magari cambiereste? Grazie per ogni consiglio. Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2021 alle 22:49 #857973 J.C.Membro @juan-grove Salve. Io mi sento di consigliarti di apportare alcuni miglioramenti all’intera scena. Personalmente osservando l’immagine di riferimento aggiungerei maggiori dettagli ai personaggi. Prima apporterei alcuni cambiamenti alla scena… Pensa nel disporre i personaggi con più dinamismo, così da evitare che tutto sia estremamente ordinato e poco realistico. Per esempio le palline di Natele non le disporrei così troppo uniformi e al centro della scena ma giocherei con un vedo non vedo. Presumo che darai massima importanza ai due personaggi, di conseguenza li curerei maggiormente, texturizzando i propri abiti, aggiungerei alcuni decori sugli abiti stessi e varierei l’espressione dei volti di uno dei due personaggi. Gioca con queste modifiche e rendi la scena meno verticale ma più uniforme distribuendo tutto nell’intera scena. Per esempio posiziona le decorazioni del pungitopo in qualche zona meno vistosa, altrimenti rende troppo pesante lo scenario. Per concludere la texture di sfondo ti suggerisco di aumentargli il dettaglio così da evitare che risulti la scena troppo poco tridimensionale. Questo è qualche mio piccolo e umile consiglio. Spero ti possa aiutare. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 16 Novembre 2021 alle 16:08 #857984 MilenaPartecipante @artel Ciao, grazie per i consigli che ho cercato di seguire. Ora concludo il mio progetto, magari non ho messo in pratica al meglio ogni cosa ma ho cercato di dare un pò di movimento e reso meno statica la scena. Post processing con Procreate per alcuni colori e le luci. Spero vi piaccia, voglia di Natale. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso