Community Forum ArtWork Work in Progress Casetta [Finito]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #2190

    Ho fatto questa casetta per un amico che fa ingegneria. Niente di particolare. Posto l’immagine per dovere di cronaca, ma se volete commentare fate pure! 😉

    congratalato2hd.th.jpg

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #59092

    Questa era la casa all’inizio dei lavori! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573045,9071.jpg

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #59093

    a parte lì erba in salita e la rete che arriva fin su al soffitto mi sembra un lavoro discreto….ma ci giocao a calcio sul balcone????

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #59094

    le tegole come textures le puoi usare solo se la casa e’ vista da lontano, altrimenti http://www.blender-tutorial.com/index.p … -coppi.htm . Poi mancano grondaie etc.

    Da curare erba etc.

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #59095
    FilippoX wrote:
    a parte lì erba in salita e la rete che arriva fin su al soffitto mi sembra un lavoro discreto….ma ci giocao a calcio sul balcone????

    in che senso? é molto proporzionato…il balcone di casa mia sembra di quelle dimensioni più o meno

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #59096
    FilippoX wrote:
    a parte lì erba in salita e la rete che arriva fin su al soffitto mi sembra un lavoro discreto….ma ci giocao a calcio sul balcone????

    Se noti la grata è tagliata dove tocca il tetto.

    E’ una cosa fatta strà  in velocità , tanto per avere qualcosa di meglio di un rendering di autocad. Infatti lui mi ha dato i prospetti di autocad e io ho tirato su la casa. Dovevo farla ancora più semplice, ma poi ho voluto attaccarci le texture per farla un po’ più bellina! 😀

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #59097

    intendevo la rete fino a sopra come i campi da calcio

    Blendy
    Membro
    @blendy
    #59098

    per un lavoro stra veloce va bene, ma secondo me starebbe meglio su fondo neutro:

    sfondo bianco e un piano “only shadow”… darebbe più l’idea del modellino, mentre così l’erba strafinta è un po’ un pugno in un occhio…

    Se fai in tempo fai una prova, sono convinta che renderà  di più… 😀

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #59099

    Può essere, sentirò il parere del mecenate! 😀

    ilario
    Membro
    @ilario
    #59100

    :geek: :geek: :geek: Non capisco cosa vuol significare quella grada sul balcone, a parte questo l’architettura fa ribrezzo…le proporzioni dell’abitato credo che non consentano di viverci. Ad occhio saranno 4×4 mq a piano??? ❓ ❓

    Il rendering di un esterno non si scatta mai dall’alto ma sempre ad altezza uomo, dall’alto si fanno le assonometriche…

    spero che sia uno studente di ingegneria perché se progetta così andiamo bene… 😕 😕

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #59101
    ilario wrote:
    :geek: :geek: :geek: Non capisco cosa vuol significare quella grada sul balcone, a parte questo l’architettura fa ribrezzo…le proporzioni dell’abitato credo che non consentano di viverci. Ad occhio saranno 4×4 mq a piano??? ❓ ❓

    Il rendering di un esterno non si scatta mai dall’alto ma sempre ad altezza uomo, dall’alto si fanno le assonometriche…

    spero che sia uno studente di ingegneria perché se progetta così andiamo bene… 😕 😕

    devo quotare ilario!!

    Blendy
    Membro
    @blendy
    #59102
    ilario wrote:
    […]Il rendering di un esterno non si scatta mai dall’alto ma sempre ad altezza uomo, dall’alto si fanno le assonometriche…

    spero che sia uno studente di ingegneria perché se progetta così andiamo bene… 😕 😕

    ah ah!

    in effetti…

    comunque:

    Lell wrote:
    Ho fatto questa casetta per un amico che fa ingegneria

    quindi…

    per le viste dall’alto… dai, dipende… a volte come “cosa in più” ci sta bene (se ne vale la pena)… 😉

    Comunque a quanto ho capito è un lavoro finito, inoltre certamente Lell non può progettare al posto del suo amico… (e poi non sapendo per qual corso fosse preferisco non esprimermi…)

    L’unica cosa che mi sono sentita di consigliare (essendo ultra-rapida) era di eliminare il prato… almeno resta un po’ meno sfacciato…

    per il resto sarà  per la prossima volta! 😀

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #59103

    Ah ah! Gli riferirò i commenti! 😀

    In effetti per quanto riguarda la vista avete ragione, non ci avevo pensato, anche se in giro si vedono le “preview” di certi centri residenziali presi magari dall’alto, ma la maggior parte sono prese da altezza uomo.

    Lui ha detto che vorrebbe una cosa simil-realistica, vedo di fare qualche dettaglio in più e un bello sfondo mappato.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #59104

    Ho sistemato due cosette. Attenzione! Immagine ad alta risoluzione! 😀

    casaalba.th.jpg

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.