Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #492028
    Simone
    Membro
    @simoneilnabbo

    buona sera

    mi chiamo simone, ho appena acquistato un macbook e sono venuto a conoscenza di questo programma ma non ci capisco nulla.

    su youtube non ho trovato nulla che fosse pertinente con il discorso macbook e quindi ho notato delle mie difficoltà nell’utilizzo di blender.

    io vorrei creare una intro per dei video,ho visto che su YouTube esistono moltissimi template da scaricare e modificare (testo,colori ecc).

    fino a qui tutto bene dato che è abbastanza intuitivo.

    il mio problema sorge quando devo renderizzare e salvare il video per poi usarlo con programmi di montaggio.

    qualcuno che lo usa su macbook e puoi aiutarmi??? tenendo conto che parto da meno 0???

     

    #492038
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto 🙂

    a parte alcuni tasti tipo CTRL o l’emulazione del tastierino numerico (settabile nelle file>user preferences) per i portatili, non so quanta differenza ci sia tra il macbook e gli altri hardware nell’utilizzo di Blender, a meno che tu non abbia problemi di installazione o di errori

    Per il resto più che altro penso che il problema sia una questione di metodo, in quanto ti consiglierei di studiare il programma prima di passare a modificare i template o altro.
    Se sei di fretta ti sconsiglio di provarci e questo forum non fa per te, se sei una persona di buona volontà e hai voglia di imparare, puoi cominciare leggendo questa guida http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

     

     

    #492057
    Simone
    Membro
    @simoneilnabbo

    grazie per la risposta 🙂

    ieri sera ho provato ancora a sperimentare e cercare di capire come funziona.

    per quanto riguarda template intendo dei video di 10 secondi dove ce una scritta con effetti ecc (stile intro video youtube)

    non ho problemi a modificare il testo,colori ecc.

    ho solo difficolta nel salvataggio del mio progetto.

    una volta renderizzato mi scompare e non lo trovo,trovo solo dei file in formato AVI che pero il mio computer non legge e quindi non riesco a visualizzare se quel file è realmente il mio proetto

     

    #492167
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    li ho usati anch’io quei tamplate sono divertenti  devi settare blender correttamente

    vai sul pannello  lo vedi cliccando sulla macchina fotografica ,  seleziona su Dimensions il tipo di render preset ( in pratica la grandezza dei fotogrammi), Su Output  indicagli il percorso di dove deve mettere l’output (il file generato ) e mettici pure il nome al file (con l’estensione avi mpg ecc ecc), e che tipo di formato dev’essere il file  (io ho scelto H.264),  passiamo all’Encoding  hai dei preset  già pronti anche li ho messo H264. abbiamo finito. clicca su animation  e blender si occuperà di tutto il resto  quando avrà finito apri la cartella e guarda dove hai scelto di mettere il file

    #492171
    Simone
    Membro
    @simoneilnabbo

    Grazie erik :):):):):):)

    oltre a quello che mi hai detto te però, ho dovuto Anche scaricare VLC così da poter vedere l’intera animazione, perché con quick player non me lo apre il file.ora devo solo capire come fare per visualizzare il file anche su iMovie (dato che userò quel programma per editare video).Dato che attualmente quando tentò di importare il file su iMovie non me lo importa

    #492175
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    provato il formato xvid?

    #492177
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Benvenuto.

    Sul sito è presente tanto materiale utile all’apprendimento del software.

    Il “problema” è quando hai volontà di imparare…. Ma sono certo che riuscirai.

    #492181
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Quella che ti ho indicato era solo un impostazione, guarda che formati accetta imovie  e di conseguenza setta blender.

    cito wikipedia:

    <b>Blender</b> è un software libero e multipiattaforma di modellazione, rigging, animazione, compositing e rendering di immagini tridimensionali.

    Dispone inoltre di funzionalità per mappature UV, simulazioni di fluidi, di rivestimenti, di particelle, altre simulazioni non lineari e creazione di applicazioni/giochi 3D.

    Ti consiglio di seguire qualche tutorial su blender anche qui sul sito  ne trovi  .  ha non dimenticare che se devi fare montaggi video li fa anche Blender   (video sequencer editor) VSE cerca nel forum e  sul sito. buon Blender!! 🙂

    #492182
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    tutorials sull’editor video (Video Sequence Editor) di Blender https://community.blender.it/forums/topic/tutorial-vse-video-sequence-editor/

    #492186
    Simone
    Membro
    @simoneilnabbo

    Siete i numeri uno 🙂 grazie ragazzi,seguirò ogni vostro consiglio e spero di riuscire ad imparare 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.