Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Bruce Banner’s…ecc.ecc [final] Ricerca per: Questo topic ha 18 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Gamera. Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Autore Post 8 Gennaio 2010 alle 17:21 #2030 waafPartecipante @waaf Arieccome! Versione finale con postpro. w.i.p. qui: http://www.blender-tutorial.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=1236 @Dario e Mods: Ho aperto un nuovo topic, perchè l’altro è ormai troppo lungo e dispersivo…e non ho intenzione di rimetterci mano 😉 se non va bene chiudete pure che continuo di là . Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2010 alle 18:26 #57375 AnonimoInattivo @ Hai finito?-…ne sei certo…sicuro sicuro sicuro?? MA CEEERTO? Bellissimo avviso il boss per la gallery! Grande Waaf davvero un capolavoro Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2010 alle 18:36 #57376 GameraPartecipante @ciocioneschi quoto veramente un lavorone, complimenti per lo studio delle luci “anche se…. i piedi nel buoi un pò non mi convincono, e qualche piccola imperfezione di propozioni, ok ok ok è HULK pero… 😉 ….. la ruota mannaggia un tantino non mi piace “ Cmq. waaf è un lavorone straordianriooooooooooo si vede che c’è sudore, conoscenza e grande padronanza dello strumento” grande waff 5 stelle Ora tocca a me finire ironman, oltre che avrei in cantiere delle idee niente male, se solo il tempo me lo permette “porca pupazza” 😎 😉 waff publicalo su blenderartist 😉 Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2010 alle 21:15 #57377 SeregostMembro @seregost Concordo con ciciò, comunque è veramente un ottimo lavoro, bravo 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2010 alle 22:38 #57378 PinkoPartecipante @pinko Grande lavoro waaf complimentissimi… sembra un dipinto. L’unica cosa che ha un pò colpito negativamente anche me è la quasi mancanza dei piedi però direi che si può sorvolare…la luce è ottima… ciao ciao Luca. 😉 Mi unsico a Ciccio consigliandoti la vetrina di blendeartist!!! Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 7:36 #57379 kryptMembro @krypt 😯 Veramente stupendo, complimenti. Sembra una copertina Marvel! Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 10:49 #57380 GameraPartecipante @ciocioneschi waff perdonami, ma ora a riguardarlo meglio e confrontanolo con il tuo capitan america “anche capitan america ha porblemi nella zona bacino” “perdonami davvero il lavoro come ho detto prima è stupendo” ma ci sono delle sproporzioni molto evidenti a livello delle anche, in pratica sono completamente assenti” le gambe nel tuo caso nascono “quasi” dall’altezza delle costole il bacino non esiste completamente, idem per il capitan america. Purtroppo sono a mo avviso delle sproporzioni che dovrebbero essere riviste! “il mio è un giudizio anatomico, che sia HUlk o capitan America purtroppo sussiste, in seguito cerca di migliorare questo aspetto. non voglio fare il rompino, ripeto il lavoro è molto ben fatto, ma purtroppo sono erori evidenti! Perdonami waff 🙂 sentivo il bisogno di dirlo, per un semplice motivo.. “se voglio fare l’ipocrita dicendo bello bello bello facendo finta di non vedere determinate cose è un conto, ma siamo qui per migliorarci quindi devo essere sincero ed onesto se vogliamo crescere ed arrivare a livelli sempre migliori, altrimenti ognino di noi rimane ancorato a degli errori che pensando che on lo siano se li porta dietro. lavori del genere vanno analizzati per bene 😉 e non superficialmente visto il livello alto dell’opera OK ok adeso risulto l’antipatico della sitauzione hauhauhau ❗ Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 11:29 #57381 andcampModeratore @andcamp @ciocioneschi: non sei l’antipatico della situazione, solo che ho smesso di fare critica costruttiva da una settimana ed ora il flusso maligno e’ passato a te 😀 (basta che fai un confronto delle date e ti accorgi quanto e’ vero 😡 ) @waaf: forse e’ meglio lasciare i WIP tutti nello stesso thread di origine, altrimenti ti continuano a ripetere sempre le stesse cose la post-produzione ha eliminato i difetti a mani e piedi 🙂 , pero’ forse da un supereroe Marvel come Hulk ci si sarebbe aspettata una posa finale piu’ dinamica: un tentativo di lancio del copertone con rabbia, una corsa frenetica e dirompente contro l’osservatore, un urlo di rabbia rivolto verso il cielo 😉 Per il resto e’ venuto benissimo anche se manca quel “qualcosa in piu'” per farne un capolavoro assoluto 😛 Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 11:33 #57382 waafPartecipante @waaf vabbè…da adesso in poi rispondo a tutti meno che a Ciocio. 😈 A parte gli scherzi, grazie a tutti per le critiche ed i consigli. Specialmente quelle di Ciocio, di critiche, che sono sempre costruttive e utili. A dire il vero, credo di aver fatto comunque un grosso salto di qualità rispetto alle mie conoscenze anatomiche. O almeno spero. Molti “gap” ancora sussistono, come per esempio la zona a cui si riferisce il buon Giuseppe, che cercherò di migliorare. Il fatto più evidente di questa mia mancanza di conoscenza anatomica è che trovo difficoltà a notare aspetti che invece ad un occhio più allenato si evidenziano subito. Per i piedi che non si vedono è stata una scelta dovuta principalmente a due motivi. Il primo è che nella mesh hi poly c’era un problema di normali invertite che non si riusciva a sistemare, e mi sono venute alcune dita nere nella mappa di AO. Il secondo è che non riuscivo più a scolpire decentemente ed il livello di dettaglio è moooolto inferiore al resto del corpo, quindi ho preferito nascondere le brutte appendici 😉 La ruota….doveva essere solo un oggetto per marcare la grossezza del ciccione verde, e l’ho aggiunta così per gioco e poi mi sono dimenticato di dargli i materiali giusti. Il problema fondamentale è stato che comunque ho avuto poco tempo da dedicare a blender negli ultimi mesi…e trascinarsi un modello per troppo tempo fa venire voglia di finire poi al più presto…mannaggia… @Gikkio un ringraziamento speciale per l’entusiasmo in ogni post 😉 @ andcamp: Ma infatti questo non lo tocco più!!!! Non lo sopporto piùùùùùù!!! La posa è l’unica decente che ho potuto usare, perchè sono una capra a riggare e soprattutto a fare lo skinning 😥 ci si lavorerà su… Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 11:39 #57383 GameraPartecipante @ciocioneschi andcamp wrote: @ciocioneschi: non sei l’antipatico della situazione, solo che ho smesso di fare critica costruttiva da una settimana ed ora il flusso maligno e’ passato a te 😀 (basta che fai un confronto delle date e ti accorgi quanto e’ vero 😡 ) hauhahauh non penso sia flusso malefico… 😀 😀 solo che se posti cu siti tipo character e treddi ti arrivano vagonate di commenti di gente esperta “non che qui non ci sia………. !!ma!! …..” “scusate la franchezza” , il mio colibri in alcuni commenti me lo hanno pure demolito, questa è la relartività avvolte delle cose, quello che per me puo essere un capolavoro per altri occhi puo avere delle incongruenze, “chiaro che parliamo di dettagli universali in questo caso” poi sulla relatività di un opera a riguardo sull perchè io abbia messo 4 bottoni sulla giacca anzichè 5 è un altro discorso “quella è soggettivo e puo piacere come no” ma li dove c’è una discorso anatomico e dettato dalla forza della matematica delle cose c’è poco da fare o è cosi o niente” quindi le critiche sono dovute e fatte sempre con cognizione di causa e mai a casaccio! perdonami immensamente waff, ribadisco ancora una volta che il tuo è un lavoro bellissimo!! Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 11:43 #57384 GameraPartecipante @ciocioneschi waaf wrote: vabbè…da adesso in poi rispondo a tutti meno che a Ciocio. 😈 A parte gli scherzi, grazie a tutti per le critiche ed i consigli. Specialmente quelle di Ciocio, di critiche, che sono sempre costruttive e utili. A dire il vero, credo di aver fatto comunque un grosso salto di qualità rispetto alle mie conoscenze anatomiche. O almeno spero. Molti “gap” ancora sussistono, come per esempio la zona a cui si riferisce il buon Giuseppe, che cercherò di migliorare. Il fatto più evidente di questa mia mancanza di conoscenza anatomica è che trovo difficoltà a notare aspetti che invece ad un occhio più allenato si evidenziano subito. Per i piedi che non si vedono è stata una scelta dovuta principalmente a due motivi. Il primo è che nella mesh hi poly c’era un problema di normali invertite che non si riusciva a sistemare, e mi sono venute alcune dita nere nella mappa di AO. Il secondo è che non riuscivo più a scolpire decentemente ed il livello di dettaglio è moooolto inferiore al resto del corpo, quindi ho preferito nascondere le brutte appendici 😉 azz waff ho postato mentre tu scrivevi…hauahuah Waff si lo so e devo dire che sono migliorati parecchio “non è che io sia una cima però qualcosina di anatomia poco poco la conosco e quello che so lo cerco di condividerlo…. grazie waff 😉 “ waff da oggi in poi sui prossimi post dei miei lavori che scriverò vai di critiche pesanti .. hauhauhauhau “DISTRUGGIMI” hauahuahuah 😀 😀 😀 😀 ripeto vedessi il mio colibri nonostante gallery e copertine varie come me lo hanno sparato a palettoni! ahuahuahauhu Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 11:52 #57385 andcampModeratore @andcamp Quote: La posa è l’unica decente che ho potuto usare, perchè sono una capra a riggare e soprattutto a fare lo skinning ci si lavorerà su… penso sia una buona idea e hai il tutto il mio incoraggiamento in quanto dai tuo modelli potrebbe venir fuori qualcosa di grandioso 🙂 Quote: hauhahauh non penso sia flusso malefico… solo che se posti cu siti tipo character e treddi ti arrivano vagonate di commenti di gente esperta “non che qui non ci sia ma…..” “scusate la franchezza” , il mio colibri in alcuni commenti me lo hanno pure demolito, questa è la relartività avvolte delle cose, quello che per me puo essere un capolavoro per altri occhi puo avere delle incongruenze, “chiaro che parliamo di dettagli universali in questo caso” poi sulla relatività di un opera a riguardo sull perchè io abbia messo 4 bottoni sulla giacca anzichè 5 è un altro discorso “quella è soggettivo e puo piacere come no” ma li dove c’è una discorso anatomico e dettato dalla forza della matematica delle cose c’è poco da fare o è cosi o niente” quindi le critiche sono dovute e fatte sempre con cognizione di causa e mai a casaccio! io di solito non guardo se un tal modello mi piace o no, ma se presenta delle incongruenze. Per esempio mi viene da criticare se un colibri’ ha una coda troppo corta per volare (e lo si nota anche dall’immagine di riferimento) mentre non dico niente se l’autore vuole metterci delle api in piu’ in quanto lo considero una scelta esclusivamente artistica. Da questo non serve che io sia un esperto di 3D o che mi definisca tale, e’ una cosa che si vede a occhio. Tanto volte si domanda nella critica stessa “se intendevi fare cosi'” perche’ il pensiero dell’autore non e’ subito palese (spiattellano li’ l’immagine senza un’intro testuale) e sembra che si voglia solo offendere se si fa osservare che i carri armati non hanno un aspetto gommoso nella vita reale (era un esempio) Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 12:05 #57386 GameraPartecipante @ciocioneschi adcamp, quoto cio che hai detto… è giusto cio che dici 😉 ora però penso che sia giusto non inquinare ulteriormente il post, visto che io sono stato il primo ad andare leggermente OT chiedo scusa e discutiamo della stupenda opera del nostro amico waff che merita cmq. complimenti per l’immenso lavoro che per dipiù è stato tirato fuori solo e tutto con blender che non è assolutamente da poco!! 😯 😯 😯 Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 12:46 #57387 devotoMembro @devoto Chiaro il discorso “margini di miglioramento” e questo vale soproattutto per me 😳 . Ottimo lavoro waaf. Bravo 😀 Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 14:03 #57388 GameraPartecipante @ciocioneschi devoto wrote: Chiaro il discorso “margini di miglioramento” e questo vale soproattutto per me 😳 . Ottimo lavoro waaf. Bravo 😀 sopratutto per me margini di migliorameneto, io se mi rapporto a gente che frequenta character forum treddi e roba varia sono meno che zero… ogni tanto con spirito di umiltà bisogna cnfrontarsi con chi è più su ripstettoa noi e guardare anche chi è piu dietro capire dove sbaglio e perchè sbaglio e perchè non devo più rifarlo.. Studiare studiare sempre…. e mai sentirsi arrivati, perchè se pensiamo di essere arrivati allora è che non abbiamo capito un cazz………. 😉 ok anche io avvolte do consigli su come fare e cosa fare, ma non è mica detto che cio che io dico sia bibbia, ne dico di fesserie, e cio che so lo condivido se altri sanno che faciano pure ci si aiuta a vcenda, oerò se uno dice castronerie “convinto di dirle”, perdonatemi ma non le sopporto….. e ce ne sono di castronerie in giro perdono per lultimo ulteriore mio OT scusami anche tu adcamp, ma giusto per mettere in chiaro il mio pensiero ciocioneschi wrote: waaf wrote: A dire il vero, credo di aver fatto comunque un grosso salto di qualità rispetto alle mie conoscenze anatomiche. O almeno spero. Molti “gap” ancora sussistono, come per esempio la zona a cui si riferisce il buon Giuseppe, che cercherò di migliorare. Il fatto più evidente di questa mia mancanza di conoscenza anatomica è che trovo difficoltà RITORNO IN topic waff. se modelli con un manichino della gnomon difianco alla tua opera ti aiuterai tantissimo, acquista libri di anatamia se possibile e schizza a matita su carta, studiati le proporzioni, “non farai grandi sforzi perchè in te è innnata la capacità intuitiva di rappresentare cio che vedi, ……. è evidentissimo” ragion per cui a mio modestissimo avviso potrest migliorare ulteriormente e diventare un mostro della modellazione organica e dei character, diventerebbero perfetti i tuoi lavori sotto ogni punto di vista!!!” “inapellabili” cerchiamo di dare più valore a blender sopratutto nelle comunity Italiane cercando di alzare il livello dei nostri lavori perchè i blenderisti non hanno nula in meno rispetto alla capacità di altri 3duser ingamba spasri nella rete, dimostriamolo con i fatti sulle nostre comunity Italiane, cmq. sempre con i piedi ben piantati per terra hauahuahuah 😉 Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 15:29 #57389 thinkinmonkeyMembro @thinkinmonkey Waaf, il tuo Hulk mi piace. Se posso permettermi, d’accordo con quanto detto fino ora dagli altri, in particolare da Ciocio, il resto mi sembra tutto a posto, per quel che ne so d’anatomia. Mi colpiscono particolarmente i jeans, che sembrano dettagliati al punto giusto (strappi e pieghe) e la backlight che, illuminando fortemente il soggetto, rende l’immagine molto realistica, specie all’avambraccio destro e sui jeans. Le due osservazioni che ti faccio sono: 1. Il pneumatico non sputa fuori tutto quello specular, avresti dovuto abbassarlo, sarebbe stato più credibile e il bump mi sembra,MA NON SONO SICURO, al contrario 2. Anche il corpo di Hulk evidenzia troppo specular, che, insieme al pneumatico, non viene “rotto” da una bumpmap/normalmap per simulare la porosità della pelle, almeno così sembra dall’immagine Per i piedi, posso anche capire che ti sei scocciato e volevi chiudere con l’immagine, è comprensibile e rispetto appieno, però, invece di lasciarmeli nel buio, attirando inevitabilmente l’attenzione dello spettatore e, quindi, le feroci critiche, avresti potuto andare su google, trovare una mesh gratuita di una macchina, spaccarla con lo sculpting, cappottarla e metterla davanti ai bei piedini di Hulk nascondendoli e raccontando, tramite l’immagine, da quale auto avesse preso la ruota. Semplice ed efficace. Ad ogni modo ammiro il tuo sforzo per questo progetto “organico”: Hulk è anche un mio desiderio segreto… poi sarà il tuo turno! 😉 Grande, uagliò. Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 15:58 #57390 waafPartecipante @waaf Ciocio, è la prima volta che sento parlare di sto manichino della Gnomon…sul sito non ne trovo accenno…ma intendi la mesh base di zbrush? Think, la ruota come detto alla fine è stata proprio dimenticata…ormai ho girato l’immagine a destra e a sinistra…non è il caso di rirenderizzare 😉 Pr il fatto dei piedi, ci avevo pensato a coprirli con un’auto, ma modellarla da 0 avrebbe significato strare altri 6 mesi sul file. Usare una mia mesh già fatta…ho solo quella di una ferrari, poco credibile. Ultima ipotesi la tua, l’uso di un modello free. Però ci ho pensato su. Non si tratta di un lavoro retribuito, ma di puro piacere, quindi non rientrava nella finalità del progetto usare mesh altrui. La avrei usata se avessi avuto una scadenza, un termine per la consegna di un lavoro. Ho preferito glissare e nascondere 😎 in postpro… Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 16:04 #57391 GameraPartecipante @ciocioneschi si waff in pratica è un manichino 60 70 centimetri circa pupazzo vero e proprio “me lo ha linkato un mio amico molto ingamba, non lo conoscevo manco io sto manichino” in pratica mostra una parte con le fasce muscolari e l’altra con lo scheletro” ottimo per lo sculpt, costa dalle 200 dollari circa a molto di piu Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2010 alle 16:12 #57392 GameraPartecipante @ciocioneschi in pratica non lo conoscevo nemmeno io sto manichino, me lo ha linkato “ultra” un user di zbrush ingambissima, penso lo conosciate. ecco il link me lo ha appena linkato, grazie ULTRA http://www.freedomofteach.com/products/ … ure_male_1 http://www.freedomofteach.com/products/ … -wallchart http://www.freedomofteach.com/products/ … ure_male_2 non vorrei dire na fesseria se è gnomon o che marca cmq. è questo! molto probabile che soldini permettendo io lo compra sto manichino!!! 😉 mi potrebbe aiutare moltissimo Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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