Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • ALBERTO
    Partecipante
    @albert64
    #879583

    Buongiorno   ( uso Blender versione 3.5)

    chiedo un aiuto per il comando  BRIDGE EDGE LOOPS  faccio riferimento a corso modellazione

    di F.Andresciani  ho due figure una sopra altra es. un cerchio e un rettangolo le seleziono e attivo il comando

    ma non mi collega le due basi  creandomi un solido. Nonostante mi sembra una cosa semplicissima mi sapete dire cosa non va.

    Grazie

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #879595

    Buondì, forse darà errore perché il cerchio e il rettangolo non hanno lo stesso numero di punti. In questo caso bisognerà utilizzare il comando “subdivide” in Edit Mode (attivandolo con il tasto destro del mouse)

    ALBERTO
    Partecipante
    @albert64
    #879598

    Buongiorno

    ho provato ma non funziona , ho fatto anche prova con due figure uguali due rettangoli ma niente !!

    grazie per la risposta  Buona giornata

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #879602

    allega il file di prova non riuscita così ci do un’occhiata

    ALBERTO
    Partecipante
    @albert64
    #879617

    bridge edge loop

    grazie

    ALBERTO
    Partecipante
    @albert64
    #879618

    Se non chiedo troppo sempre nella parte finale della lezione 12 del corso base  quando fa esempio di curva bezier curve sulla quale fa correre una circonferenza creando un tubo, seguo passo passo ma non mi crea niente non capisco forse centra la mia versione di blender la 3.5

    Ringrazio tanto

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #879620

    Per attivare il bridge edge loop devono essere nello stesso oggetto; per unirli li selezioni entrambi e poi premi Ctrl+J e quindi utilizzi bridge edge loop

    Per la Bezier, anche la circonferenza deve essere una Curve > Bezier
    Nelle proprietà della Bezier , selezioni Bevel > Object e poi in Object inserisci le bezier cerchio (funziona anche con la 3.6.0)

    ALBERTO
    Partecipante
    @albert64
    #879623

    Funziona alla perfezione per entrambe le cose ti ringrazio tanto.

    Ti chiedo come avrei potuto sapere questo? nel corso non veniva detto, ho provato tante volte senza risultati poi ho deciso per il Forum !!

    Grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #879624

    ” come avrei potuto sapere questo? ”

    di solito si guarda cosa sta facendo l’autore nel filmato, se hai dubbi chiedi appunto nel forum.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.