Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Boolean fallito Ricerca per: Taggato: Boolean, precision, snap Questo topic ha 12 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da iosaluc. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 17 Dicembre 2019 alle 20:55 #769437 iosalucMembro @iosaluc Sto seguendo il corso di modellazione di precisione di Andreasciani, alla lezione 5 c’e’ la modellazione di precisione di un pezzo meccanico, sono arrivato all’applicazione al pezzo dell’operatore boolean con il cubo come illustra la foto, ma non succede nulla il pezzo non viene tagliato, rimane intatto Effettuare il login per mettere i like 17 Dicembre 2019 alle 21:10 #769439 jhskfaaafMembro @nn81 applicata la scala con ctrl+a agli oggetti? Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2019 alle 10:07 #769466 iosalucMembro @iosaluc Lo scale degli oggetti e’ a 1 Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2019 alle 10:50 #769467 jhskfaaafMembro @nn81 leva il boolean modifier, in edit mode seleziona tutto nelle rispettive mesh e fai il remove doubles a vedere che non ci siano doppioni, quindi riprova col boolean, se non va neanche così uppa il file per dargli un occhiata Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2019 alle 21:22 #769578 iosalucMembro @iosaluc Ho provato, non ci sono vertici doppi, ho uppato il file in risorse condivise Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2019 alle 21:38 #769580 jhskfaaafMembro @nn81 rimuovi questi qua poi metti il boolean col cube e vedrai che funziona tutto Effettuare il login per mettere i like 18 Dicembre 2019 alle 23:08 #769584 TizianoPartecipante @tiz3c Sono anch’io alle prime armi ma il dubbio che mi viene è questo: hai applicato il modificatore e cancellato l’oggetto in “differenza” per vedere l’effetto finale? Ciao Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2019 alle 12:55 #769648 iosalucMembro @iosaluc Si Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2019 alle 20:16 #769670 iosalucMembro @iosaluc Scusa Fiasco, non ho capito se faccio X con i vertici selezionati la mesh scompare. Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2019 alle 20:18 #769671 jhskfaaafMembro @nn81 remove doubles rimuove i doppioni di quel che hai selezionato, seleziona tutto il corpo principale dell’ingranaggio in edit mode quindi schiacci W-> remove doubles per eliminare i vertici doppi la X elimini tutto ovviamente la mesh scompare Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2019 alle 21:01 #769675 iosalucMembro @iosaluc Si, ha funzionato, grazie mille Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2019 alle 21:19 #769677 jhskfaaafMembro @nn81 gentilmente segnalo come risolto per i posteri, per la cronaca nella 2.81 hanno messo una funzionalità che opportunamente settata fa il remove doubles in automatico; ad ogni modo è sempre buona prassi verificare a livello maniacale scala applicata remove doubles calcolo delle normali sempre! Effettuare il login per mettere i like 19 Dicembre 2019 alle 23:03 #769682 iosalucMembro @iosaluc Ok Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso