Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Boolean fallito Taggato: Boolean, precision, snap Questo topic ha 12 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da iosaluc. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post iosalucMembro @iosaluc 17 Dicembre 2019 alle 20:55 #769437 Sto seguendo il corso di modellazione di precisione di Andreasciani, alla lezione 5 c’e’ la modellazione di precisione di un pezzo meccanico, sono arrivato all’applicazione al pezzo dell’operatore boolean con il cubo come illustra la foto, ma non succede nulla il pezzo non viene tagliato, rimane intatto Nanni MarrasPartecipante @nn81 17 Dicembre 2019 alle 21:10 #769439 applicata la scala con ctrl+a agli oggetti? iosalucMembro @iosaluc 18 Dicembre 2019 alle 10:07 #769466 Lo scale degli oggetti e’ a 1 Nanni MarrasPartecipante @nn81 18 Dicembre 2019 alle 10:50 #769467 leva il boolean modifier, in edit mode seleziona tutto nelle rispettive mesh e fai il remove doubles a vedere che non ci siano doppioni, quindi riprova col boolean, se non va neanche così uppa il file per dargli un occhiata iosalucMembro @iosaluc 18 Dicembre 2019 alle 21:22 #769578 Ho provato, non ci sono vertici doppi, ho uppato il file in risorse condivise Nanni MarrasPartecipante @nn81 18 Dicembre 2019 alle 21:38 #769580 rimuovi questi qua poi metti il boolean col cube e vedrai che funziona tutto TizianoPartecipante @tiz3c 18 Dicembre 2019 alle 23:08 #769584 Sono anch’io alle prime armi ma il dubbio che mi viene è questo: hai applicato il modificatore e cancellato l’oggetto in “differenza” per vedere l’effetto finale? Ciao iosalucMembro @iosaluc 19 Dicembre 2019 alle 12:55 #769648 Si iosalucMembro @iosaluc 19 Dicembre 2019 alle 20:16 #769670 Scusa Fiasco, non ho capito se faccio X con i vertici selezionati la mesh scompare. Nanni MarrasPartecipante @nn81 19 Dicembre 2019 alle 20:18 #769671 remove doubles rimuove i doppioni di quel che hai selezionato, seleziona tutto il corpo principale dell’ingranaggio in edit mode quindi schiacci W-> remove doubles per eliminare i vertici doppi la X elimini tutto ovviamente la mesh scompare iosalucMembro @iosaluc 19 Dicembre 2019 alle 21:01 #769675 Si, ha funzionato, grazie mille Nanni MarrasPartecipante @nn81 19 Dicembre 2019 alle 21:19 #769677 gentilmente segnalo come risolto per i posteri, per la cronaca nella 2.81 hanno messo una funzionalità che opportunamente settata fa il remove doubles in automatico; ad ogni modo è sempre buona prassi verificare a livello maniacale scala applicata remove doubles calcolo delle normali sempre! iosalucMembro @iosaluc 19 Dicembre 2019 alle 23:03 #769682 Ok Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso