• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da mitch37.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #501314
    Max
    Membro
    @granello92

    ciao ragazzi nel mio ultimo esperimento di modellazione ho riscontrato il seguente problema, che ha tanto l’aria di trattarsi di un bug. Stavo modellando il famoso juicer di Alessi. appena terminato di applicare un array radiale per i tre supporti ho voluto duplicare l’oggetto per tentare la fortuna con una unione booleana. noto che sula mia 3d view corrente manca il selettore dei layer (e gia questa mi pare una cosa strana) trascino e duplico la finestra e mi appare una seconda 3d view con il selettore dei Layer. cosa accade però? mi sparisce completamente la mesh contenente il sopporto modellato e anche l’empty con cui ho realizzato l’array radiale. la cosa ancora più strana è che nel mio outliner appaiono ancora tali oggetti. ma sulla 3d view non appaiono. e non sono nemmeno nascosti. vi allego uno scree

    #501315
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Puoi provare ad aprire il file del progetto ed eseguire le stesse identiche operazioni con la versione 2.78 Release Candidate 1 di Blender?

    #501316
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    buondì

    | noto che sula mia 3d view corrente manca il selettore dei layer

    in Edit Mode non si vede il selettore del layer

     

    |mi sparisce completamente la mesh contenente il sopporto modellato e anche l’empty con cui ho realizzato l’array radiale. la cosa ancora più strana è che nel mio outliner appaiono ancora tali oggetti.

     

    boh, oggi manco di intuizioni, bisognerebbe vedere il blend

     

     

     

    #501317
    mitch37
    Membro
    @michelegatta

    non è che nella 3d view sei nella vista local (quella attivata con ” / ” ) ?

    #501319
    Max
    Membro
    @granello92

    abbiamo un vincitore! è proprio cosi. ero totalmente allo scuro dell’esistenza di tale vista. a quanto pare quando ho settato il mio startup file sono inciampato il questa vista senza rendermene conto. da allora ho questo problema. Grazie mille!

    #501320
    mitch37
    Membro
    @michelegatta

    Di niente Ci sono impazzito anch’io qualche anno fa alla ricerca dei livelli !!! Ora che conosci la local view vedrai che ti farà comodo.

    Ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.