Community Forum Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Italia Contest (BIC) 03-2016 “Il Viaggio Di Caronte” 2016

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #495841

    Benvenuti nella discussione dove pubblicare le vostre immagini per partecipare a questo concorso di Blender Italia. Il termine ultimo per la sottomissione delle vostre opere sono le ore 24:00 di Martedì 31 Maggio.

    Riportiamo inoltre qui appresso il regolamento, vincolante per l’accettazione della vostra opera:

    REGOLAMENTO
    – Ogni partecipante dovrà aprire una discussione nella sezione Work In Progress del Forum di Blender Italia, dove potrà condividere i propri progressi e ricevere consigli dagli altri membri della comunità. Il titolo della discussione dovrà essere cosi formato: BIC 03-2016 “Il viaggio di Caronte” – [Nome Utente].
    – Non si accettano work in progress su FACEBOOK o altre piattaforme simili.
    – Il lavoro deve essere eseguito interamente utilizzando il programma Blender 3D.
    – Non è ammesso l’utilizzo di modelli di terze parti (acquistati, noleggiati o prestati) così come il riutilizzo di modelli già usati in opere pubblicate precedentemente.
    – Non è ammesso l’utilizzo di modelli generati tramite programmi software diversi da Blender.
    – E’ ammesso l’utilizzo degli add-on di Blender.
    – Il lavoro deve essere opera di una sola persona. Niente lavori di gruppo.
    – L’immagine risultante deve essere in qualche modo riconducibile al tema proposto.
    – Potete utilizzare qualunque motore di rendering open source oltre a Cycles.
    – La postproduzione è accettata ed ammessa in misura ampia, purchè non sia predominante rispetto al 3D. Ci fidiamo!
    – L’immagine finale e solamente quella dovrà essere postata nel TOPIC che apriremo prima della fine ENTRO E NON OLTRE il termine ultimo di consegna sopra indicato, pena l’esclusione.
    – Le dimensioni dell’immagine dovranno essere 1280 x 720 o maggiori, però nelle stesse proporzioni.
    – E’ ammessa la sottomissione di una sola immagine finale. Niente animazioni.

    I vincitori saranno decretati dalla Community tramite sondaggio apposito indetto da Blender Italia sul gruppo Facebook. Verrà quindi assegnato un punteggio ai primi tre classificati in base ai voti ricevuti valido per la classifica generale di Contest di Blender Italia: 3 punti al Primo classificato, 2 al Secondo ed 1 al terzo.

    Vi auguriamo tanto divertimento ed in bocca al lupo. Buon Blending a tutti!

    Nota:
    Tutti i diritti dei lavori presentati al contest restano di proprietà dei rispettivi autori, dando però a Blender Italia licenza completa di pubblicazione a scopo promozionale della comunità.

    3Drinker
    Partecipante
    @ernesto
    #495851

    Ecco il mio lavoro finale

    gra
    Membro
    @gra
    #495853

    eccomi vi metto la jpg che è meno ingombrante

     

     

    berettaamg
    Membro
    @berettaamg
    #495854

    qui di seguito il mio lavoro finale, avrei voluto apportare qlc altra modifica nel week end ma il bimbo malatuccio ha richiesto qlc attenzione in + e così ora non faccio più in tempo, comunque rimango soddisfatto del risultato.

    Tutto modellato e scolpito con Blender, render in cycles 3840×2160 a 2000 samples e qualche piccolo effetto applicato con Gimp.

     

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #495855

    ultimo lavoro

    Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    @pierpaolo87
    #495876

    Titolo “Caronte’s business”, cycles 3000 samples, risoluzione  2880×1620. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

    IgnisRaptorem
    Membro
    @ignisraptorem
    #495898

    Ed ecco il mio lavoro terminato, ho usato solo ed esclusivamente blender per la modellazione, ho infine aggiunto qualche effetto con gimp, tutto renderizzato in cycles 1920×1080 a 1250 samples

    Dario G
    Partecipante
    @dariogAssociato
    #495910

    E questo è il mio render finale a 2000 samp, tutto in cycles e compositing.

    Alessandro Cursoli
    Membro
    @theouseofun
    #495911

    ecco qui il mio lavoro, per problemi di tempo e scuola e inesperienza, ho dovuto modellare velocemente caronte e un po’ di altre cose.  Fatto tutto con blender e una leggera post-produzione con photoshop , renderizzato in cycles in full HD ,576 samp  ( la bellezza di 3h per il render ). Buona fortuna a tutti i partecipanti!

    BAdmin
    Amministratore del forum
    @badmin
    #496025

    Complimenti a tutti i partecipanti.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il topic ‘Blender Italia Contest (BIC) 03-2016 “Il Viaggio Di Caronte” 2016’ è chiuso a nuove risposte.