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    Post
  • #22993
    steel
    Membro
    @steel

    Salve, ponendo le seguenti condizioni:

     

    1) non usare Cycles

     

    2) non usare l’Unwrapp

     

     

    in che modo posso evitare che la proiezione della texture si veda anche nel retro del cilindro?

     

     

    [attachment=20067:screenshot.2177.jpg]

     

    [attachment=20068:screenshot.2178.jpg]

     

     

    ho provato ad utilizzare due materiali

     

    front con texture

     

    back senza texture

     

     

    ma lo stesso shader, in due materiali differenti, può dare risultati diversi a causa del texturing (stencil)

     

     

    Vi viene in mente qualche altra soluzione?

     

    grazie

    https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2015/post-1855-0-13666900-1443564626.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2015/post-1855-0-90722400-1443564638.jpg

    #420846
    Anonimo
    Inattivo
    @

    perchè non vuoi usare l’unwrap? pigrizia?
    ho esagerato col necroposting stasera 😀

    #421055
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Se non vuoi per qualche motivo scucire il modello del barattolo puoi impostare la mappatura della texture da proiettare su Image Mapping | Extension = Clip; Mapping | Coordinates = Generated e Projection= Tube come da schermata allegata. Come noterai, considerando che la texture immagine è quadrata ho dovuto aggiustarne arbitrariamente le proporzioni perchè apparisse più o meno corretta. In pratica ci ho messo più tempo a trovare le impostazioni corrette che a scucire e mappare la texture. Comunque è bene conoscere tutte le potenzialità dello strumento, anche quelle di utilizzo meno frequente.

     

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