Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › blender esportazione in unity Taggato: blender unity model Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da claudiodaffra. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post claudiodaffraPartecipante @claudiodaffra 18 Febbraio 2022 alle 15:58 #863829 Chiedo a voi alcuni consigli, ho creato un modello delle light cycles di Tron in Blender , al momento dell’importazione in Unity il modello non viene importato correttamente e le texture e i materiali non si vedono, devo esportare il modello in qualche modo particolare ? anche con l’esporter .fbx la sitazione non cambia. potete darmi qualche consiglio qui il modello (broken) importato andcampModeratore @andcamp 18 Febbraio 2022 alle 17:08 #863835 Per vedere le textures hai settato, nell’exporter fbx, Path Mode:copy e spuntato l’opzione “embedded” che si trova subito a destra? Poi utilizzerai le textures con i settaggi dei materiali di Unity, una volta importato il file e visualizzato il modello claudiodaffraPartecipante @claudiodaffra 18 Febbraio 2022 alle 17:47 #863842 si ho eseguito questi passaggi, il modello in blender va bene e ho seguito anche alcuni turorial su ( scale e location e normals ) ma di fatto all’interno dell’esportazione i materiali li vede come grigi claudiodaffraPartecipante @claudiodaffra 22 Febbraio 2022 alle 11:26 #864057 Risolto : 1) per risolvere la parte grigia dei materiali, andava settato in Unity : CULL OFF che come in Unreal Engine , consente di mettere il Double Face per quanto riguarda Blender sconsiglio di flippare le facce, in quanto il risultato non è stato buono 2) per altri materiali va fanno il BAKE. Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso