Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #581062
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Buongiorno ragazzi,
    per caso mi sono accorto che quando apro blender (Vers. 2.79.6 ) nel Toggle System continuano a ripetizione questi errori..
    Sapete dirmi cos’è che manda in conflitto il tutto?
    Blender funziona, renderizzo, ci lavoro senza problemi.. Ma è per capire cosa sta succedendo e dove andare ad intervenire!
    Grazie in anticipo!

     

    #581064
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Dimenticavo, ho provato anche a scaricare l’ultima release [sempre 2.79.6] dal Blender Builder ma rimane lo stesso errore.

    #581072
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ti suggerisco di provare ad utilizzare la 2.79b.

    #581074
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Sicuramente stabile, ma con scene molto pesanti e importanti come quella su cui sto lavorando, poter utilizzare CPU+GPU per me è vitale..
    Passare alle 2.79b significherebbe raddoppiare i tempi di render.

    Grazie per la risposta, gentilissimo come sempre!

     

    #581078
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    qui andiamo sul molto tecnico e specifico per quanto riguarda l’addon per la Radeon Pro, dovresti cercare risposta alla fonte  https://community.amd.com/thread/224294

     

    #581079
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Disinstallato e risolto!!
    Grazie mille andcamp.

    Lo avevo installato tanto per testare e addirittura dimenticato!

    #581080
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ah, ed io che credevo l’avessi installato perchè possiedi una scheda grafica AMD. Comunque, visto che per darti una risposta l’ho scaricato ed installato ti posso confermare che non è adattato per funzionare con le versioni 2.79x/2.8. A breve lo disinstallerò visto che non ho proprio voglia di imparare ad usare un altro motore di rendering.

    Se sei in vena di provare qualcosa di diverso ti suggerisco caldamente LuxCore Render.

     

     

    #581082
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Grazie Harvester..
    Ne ho una sfilza di motori che ogni tanto testo..
    Lux molto valido, ma in termini di rapporto qualità/tempo Cycles è nettamente superiore.
    Sono in trepida attesa che esca la versione 4 di Octane.. Secondo me è il + valido attualmente, non solo per Blender.
    Da ex Octane user so che mi darà molte soddisfazioni…

    #581105
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    @Magog : Ma la 4 sara free per non commercial, o sbaglio? Si sa nulla circa l’ eventuale uscita?

    #581108
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Ciau Waaf!
    I rumors sono molti e tutti differenti, ma nulla di ufficioso e tantomeno ufficiale ovviamente.
    Si, la versiove 4 sarà free sino a 2 gpu.
    Direi che è un’azione di marketing non indifferente, sono sicuri di loro.
    Io l’ho utilizzata sin dagli albori sino alla versione 1.0 (la stessa che utilizzò un mio lavoro come splash), quindi parliamo di un po di annetti.
    Da quel che vedo tra gruppi e forum è un engine molto potente.
    Parlando con il Customer Service per l’upgrade della mia vecchia licenza + acquisto plugin Blender mi hanno anche fatto uno sconto non indifferente, solo che ora non me la sento di fare questo tipo di investimento, e non solo in termini di denato, ma soprattutto tempo per passare tutto il mio workflow su un altro engine.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.