Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Presentazioni › Blender e stampa 3D? Si… può… fare! Ricerca per: Taggato: 3d Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da jhskfaaaf. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 28 Ottobre 2020 alle 23:51 #833135 MarcoLandoMembro @marcolando Un saluto a tutti, mi chiamo Marco, giovane 56enne, ex analista programmatore, ex un sacco di cose, attualmente skipper a vela. Da tanti anni sentivo parlare di Blender e osservavo, incantato, su YouTube le animazioni che era possibile fare. Da qualche mese ho una stampante 3D e, dopo aver provaato FreeCad, ho deciso di passare a Blender che, penso, mi potrà dare un maggior controllo sul processo di modellazione. Col tempo mi piacerebbe anche imparare a fare qualche breve animazione, ma penso ci voglia una lunga pratica. Ho visto, su YT, i corsi di Andresciani su Blender 8.x. ora sto seguendo il corso su blender.it, anche se è per la 7.x. Ho capito quali sono le funzioni di base ma ho ancora molte lacune che spero di colmare presto. Effettuare il login per mettere i like 29 Ottobre 2020 alle 8:38 #833137 andcampModeratore @andcamp Benvenuto nel forum 🙂 Effettuare il login per mettere i like 29 Ottobre 2020 alle 9:31 #833141 jhskfaaafMembro @nn81 benvenuto!! valuta di associarti a tutti noi, tra le altre cose potrai usufruire del corso specifico per la stampa 3D Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2020 alle 20:05 #833580 MarcoLandoMembro @marcolando Ciao NN81, grazie per il consiglio :+1: . Mi associerò a partire dal 1/1/21 e mi iscriverò subito al corso. Intanto sto seguendo il corso base online di Francesco Andresciani; ho ancora tante cose da imparare e un pò di difficoltà con alcune funzioni. Ma sono sicuro che, col tempo, migliorerò tanto 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2020 alle 20:08 #833581 jhskfaaafMembro @nn81 brucerai le tappe con quei corsi non temere, l’importante è completarli perchè spesso si cominciano e si lasciano a metà in preda agli entusiasmi iniziali :sleepy: Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso