Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #858325
    Frafrafra
    Partecipante
    @frafrafra

    Ciao a tutti, forse è una domanda stupida, ma da quando uso Blender lo spazio nel mio pc cala vertiginosamente e non ho idea di come ripulirlo. Vi faccio un esempio: l’altro giorno sono riuscita ad acquistare un HD esterno per metterci tutti i files del lavoro, e nella partizione (da 500GB) che usavo per quei files, ci sto trasferendo i miei files di Blender, i modelli XPS ecc ecc. Insomma, per farla breve, avevo liberato 15 GB nel disco fisso, e ora, a distanza di due giorni, e continuando a togliere roba, la cartella con cui lavoro ha sempre le dimensioni che aveva 3 giorni fa, anzi forse qualche GB in meno, mi ritrovo con 77 mb di spazio libero. Blender lascia files residui nel sistema? Come faccio a levarli?

    #858386
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, dipende dal tuo sistema operativo e dalla versione, su Windows i files temporanei  da cancellare (però solo quelli che attualmente non sono in uso al sistema o ai programmi) potrebbero trovarsi presso C:\Users\nome utente\AppData\Local\Temp

    Poi ci sono i files di output di Blender, che di solito sono in C:\tmp

    #858530
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ti consiglio di impostare una cartella per i file temporanei nelle preferenze di Blender, nelle impostazioni di Sistema. In questo modo sai esattamente dove va a salvare questi file e puoi ripulire la cartella facilmente.

    #858553
    Frafrafra
    Partecipante
    @frafrafra

    Grazie mille a entrambi. Lo risolvo con CC cleaner ogni volta :sleepy:

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.