Taggato: ,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #878285
    Ludwig
    Partecipante
    @ludwig

    salve a tutti! come da presentazione sono totalmente digiuno di Blender e sto cercando di seguire le ottimissime  lezioni di Francesco Andresciani che ringrazio moltissimo per questa opportunità.  Sono giunto alla 5 lezione del corso base che sto seguendo ripetendo passo passo la lezione sul mio progetto Blender.
    Purtroppo però ad un certo punto sono in difficoltà: giunto al minuto 9.25 della quinta lezione, Francesco muove l’oggetto in varie direzioni utilizzando il mouse senza fare niente altro, e non riesco a capire come fa perché se provo a farlo sul mio progetto il cursore mi traccia un’area (non mi viene un’altra espressione migliore) e l’oggetto non si muove per niente….
    potete aiutarmi per favore?
    Grazie!

    #878286
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    per muovere oggetti o perte di essi lo si può fare con i manipolatori o semplicemente premendo G da tastiera

    https://formazione.blender.it/courses/corso-di-formazione-di-base-classe-associati/lezione/cb2-8x-lezione-3-3d-view

    #878291
    Ludwig
    Partecipante
    @ludwig

    grazie per la risposta! in effetti anche io pensavo che avesse premuto G e ho provato a premerlo anche nel mio progetto ma non funziona…  o meglio funziona, ma mentre Francesco muovendo il mouse muove l’oggetto in tutte le direzione senza deformarlo minimamente , nel mio progetto se premo G e muovo il mouse l’oggetto rimane ancorato alla sua base e si deforma in altezza e in larghezza…  preciso che siamo in modalità modifica, il cursore ha la forma di una piccola crocetta, e l’oggetto ha una faccia selezionata….

    #878297
    Ludwig
    Partecipante
    @ludwig

    ho risolto! bisognava premere la ruota centrale del mouse…. scusate ma sono le cantonate del principiante….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.