Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Blender 2.82 muovere un oggetto Ricerca per: Taggato: movimento, oggetto Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Ludwig. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 3 Aprile 2023 alle 20:25 #878285 LudwigPartecipante @ludwig salve a tutti! come da presentazione sono totalmente digiuno di Blender e sto cercando di seguire le ottimissime lezioni di Francesco Andresciani che ringrazio moltissimo per questa opportunità. Sono giunto alla 5 lezione del corso base che sto seguendo ripetendo passo passo la lezione sul mio progetto Blender. Purtroppo però ad un certo punto sono in difficoltà: giunto al minuto 9.25 della quinta lezione, Francesco muove l’oggetto in varie direzioni utilizzando il mouse senza fare niente altro, e non riesco a capire come fa perché se provo a farlo sul mio progetto il cursore mi traccia un’area (non mi viene un’altra espressione migliore) e l’oggetto non si muove per niente…. potete aiutarmi per favore? Grazie! Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2023 alle 20:45 #878286 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia per muovere oggetti o perte di essi lo si può fare con i manipolatori o semplicemente premendo G da tastiera https://formazione.blender.it/courses/corso-di-formazione-di-base-classe-associati/lezione/cb2-8x-lezione-3-3d-view Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2023 alle 21:27 #878291 LudwigPartecipante @ludwig grazie per la risposta! in effetti anche io pensavo che avesse premuto G e ho provato a premerlo anche nel mio progetto ma non funziona… o meglio funziona, ma mentre Francesco muovendo il mouse muove l’oggetto in tutte le direzione senza deformarlo minimamente , nel mio progetto se premo G e muovo il mouse l’oggetto rimane ancorato alla sua base e si deforma in altezza e in larghezza… preciso che siamo in modalità modifica, il cursore ha la forma di una piccola crocetta, e l’oggetto ha una faccia selezionata…. Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2023 alle 23:47 #878297 LudwigPartecipante @ludwig ho risolto! bisognava premere la ruota centrale del mouse…. scusate ma sono le cantonate del principiante…. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso