Community Forum ArtWork Work in Progress BLENDER 2.8 – F 458

Stai visualizzando 33 post - dal 51 a 83 (di 83 totali)
  • Autore
    Post
  • #767281
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    I render comunque non sono nel wip.

    #767595
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ho deciso di apportare qualche miglioramento indicato al modello. I cerchi blu sono i miglioramenti. Ovvero: dettagli parabrezza posteriore e anteriore, ridisegnate completamente le gomme, dettaglio laterale cofano ora più profondo, contorno delle portiere e guarnizioni (che si vedono poco), aggiunti fanaletti laterali, dettagli sul retro piu’  spigoloso. Le gomme rifarle è stata una grande idea, adesso sono molto più realistiche.

    Tra l’altro ho ruotato la gomma anteriore per dare quell’effetto slanciato. Con queste inquadratura davvero mi piacciono, sopratutto dal retro. Produrrei quasi dei render. Per poi chiudere questa volta davvero 🙂

    #767596
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    complimenti davvero!! netto mniglioramento con tanti dettagli!!

    si hai detto  bene lavorone sulle gomme, tutt’un altra cosa e quella girata è come le lancette alle 10e10 in un orologio, TOP. XD

    #767597
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Grazie @fiasco. Perfetto finalmente. Sono contento. E quasi quasi produco i render di queste stesse inquadrature.

    #767602
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    comunque non fare il pazzo come me che fa le cose con leggerezza poi cancella tutto quel che fa e poi sta sempre a piagne che non ha mai uno straccio di portfolio da esibire; questo lavoro è tanta roba quindi custodiscilo gelosamente e man mano che avrai tempo e voglia e  naturalmente l’ispirazione giusta arricchiscilo perchè ha tutte le potenzialità per essere esibito a testa alta in un portfolio come si deve

    #767608
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Ciao Davide, benissimo i dettagli contano e si vede. Se vuoi fare dei render possiamo studiarci l’inquadratura (anche se hai detto che ti piacciono) e l’illuminazione. Per quanto riguarda l’inquadratura se hai intenzione guardati magari immagini ufficiali del modello per farti un’idea su come riescono a tirare fuori il meglio dell’auto (ricorda che loro sono professionisti) e l’illuminazione vale lo stesso, ovviamente le luci vanno posizionate non dove sembra giusto ad un primo sguardo, ma dove danno il giusto riflesso per l’inquadratura che hai pensato. Le auto sono soggetti molto complessi da renderizzare. Inoltre notavo che il faro posteriore sembra come se emettesse luce dalla superficie del vetro (non so se mi sono spiegato bene) invece che dall’interno. Potrebbero essere tanti i motivi, anche un indice di rifrazione errato, magari dagli una controllata (guardati sempre le immagini dell’auto reale con i fari accesi). Infine ti faccio i complimenti per il lavoro e per i miglioramenti.

    #767609
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Grazie grazie grazie a tutti yeeeeehhhh. Si è vero il faro posteriore può essere migliorato.

    #767625
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ho riguardao il faro posteriore. Un pochino.

    #767630
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Per quanto riguarda la modellazione, a questo punto io direi di fare anche il motore, posto nel vano posteriore. Comunque il motore non tutte le parti sono visibili. Ci sono due grandi scocche rosse con un po di meccanica. Si potrebbe anche fare. Darebbe sicuramente maggiore realismo rispetto adesso ad un vano vuoto. Che ne dite?

    #767632
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao Davide i fari meglio ma penso che ci sia qualcsa che non vada acnora, non soonestamente nella mia ignoranza da cosa possa dipendere, apaprentemente semrberebbe un problema di materiale, ma non ho idea di come sia modellato all’interno un faro di quel tipo e di quanto il materiale semitrasparente che lo compone possa essere arduo da riprodurre.

    certo continua pure motore e quant’altro e condividici i risultati ^^

    #767635
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Controllerei anche lo spessore dei raggi dei cerchioni…. mi sembrano un tantino fragili

    #767743
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ho grossolanamente iniziato il motore. Ho aggiustato un po il faro posteriore ed il cerchio. Posterò poi tutto quando sarà finito il motore

     

    #767844
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Ottimo Davide, continua con i dettagli. Per il faro posteriore c’è ancora qualcosa di strano, la regola d’oro sarebbe cercare di riprodurli il più fedelmente possibile.

    Esempio: il tuo è completamente illuminato, mentre nella realtà (anche se questa è un immagine di gran turismo) solo la base del cilindro lo è. Mentre il laterale è formato da un primo strato di “vetro” rosso e il lato sottostante è cromato con delle righe.

     

    Se rompo troppo dillo tranquillamente 😉

    #767851
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ottima foto che hai trovato. si il faro deve essere sistemato obbiettivamente. Inoltre attualmente le righe sul faro non sono modellate ma è una mappa normale. Così come anche il resto del faro. Dalle immagini che ho trovato la geometria mi risultava poco chiara da poter sviluppare un modello.

    Non rompi assolutamente sono giuste osservazioni. Intanto sto finendo il motore che non avrà molti dettagli, non voglio dilungarmi molto su quello.

    Comunque volevo aggiungere che lo scopo principale di questo mio progetto era quello di realizzare un auto applicando la tecnica diciamo dello shrinkwrap. Rispetto ai miei modelli precedenti questo è venuto veramente molto meglio, ma molto meglio. Il mio scopo quindi è raggiunto. A dirla tutta lo sviluppo di ulteriori dettagli sull’auto , sicuramente migliora il modello, ma dal punto di vista formativo mi da pochissimo valore aggiunto.  oramai è quasi un anno che uso blender e ci sono tante argomentazioni che devo affrontare.  Per me è molto più importante fare pratica con nuovi progetti anche diversificati, piuttosto che portare all’esasperazione del dettaglio uno solo (che come ho citato poco fa mi da poco valore aggiunto oramai)

    Detto questo continuerò ancora per un po a sistemare queste cose, ivi compreso il faro. Finite queste ultime cose passerò ad un nuovo progettino. Potrei comunque avere bisogno ancora dei tuoi consigli @ulderico, sei esperto modellatore di elicotteri per caso anche  🙂 ?

     

    #767853
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Bene. Il motore è concluso. Pronto per essere installato. Chiaramente è stato sommariamente realizzato in tipo 2-3 ore, compreso tutto. Non può mai essere realistico. Ma è più che sufficiente per il lavoro che deve fare. Farà il suo dovere.

     

    #767854
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    per 2/3 ore va di lusso XD

    #767855
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    ahah si certo. Facciamo 5 ore, ma non di più assolutamente.

    #767857
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

     

    In blu il motore che fa il suo dovere infatti. Mi piace molto. Qualcuno aveva accennato ai cerchi un po fragilini che ho inspessito. In verde l’ultimo pezzo del puzzle che mi manca. Credo che rimodellerò da zero il faro. E’ più complesso del previsto, ed è in piena vista quindi deve essere curato effettivamente

    #767859
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Ottimo, comunque se vuoi dovrei avere dei fari che ho modellato per “LaFerrari” che sono praticamente gli stessi. Per l’elicottero mai modellato uno, ma il procedimento é lo stesso dell’auto, fammi sapere quando inizi xD.

    #767912
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Bene modellazione fare ultimata. Vediamo se riesco a realizzare i materiali corretti.

    #767914
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Poi… Questo. Diciamo che non è il massimo. Ma da lontano sicuramente è meglio di prima. Fa il suo mestiere questo faro posteriore.

     

    #767926
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    ho fatto alcuni aggiustamenti al faro posteriore.

    #767927
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Mooolto meglio!

    #767928
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, yeehhhhhhhhhhhhhhhhh

     

    #767929
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Stai facendo un gran bel lavoro!! Bravissimo!!!

    #767930
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Grazie @Akenaton, grazie a tutti !!! Preparo e posto un’altra  preview per vedere come è la situazione in generale e vedere cosa altro si può migliorare

     

    #767937
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Un render con le modifiche, il motore, il nuovo faro e altri dettagli ai parabrezza e minori. Per me è più che sufficiente direi. Lo potrei mettere pure nella mia galleria personale. C’è solo un dettaglio sopra la portiera che non mi convince, ma fa lo stesso.

     

    #767938
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    bella bella bella! e mi fa piacere che anche se un po’ recalcitrante stai continuando a perfezionarla!!

    i fari mooooolto meglio, ancora qualcosina mi fa strano la parte dettagliata finale ma decisamente molto meglio

    PS unica cosa lo specchietto?????????? prova magari a orientarlo giù verso la gomma  strada piuttosto che sulla scocca dell’auto?

    #767945
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    ahah. Si @fiasco giusta diagnosi, sono un po recalcitrante ma almeno lo sforzo ha dato i suoi frutti. No davvero devo muovermi verso altri progetti. Vi ringrazio tutti sopratutto @ulderico che mi ha suggerito come ottenere un po d più dal mio modello ma devo cominciare la mia scena a contesto natalizio. Oggi ho anche comprato la tavoletta grafica per fare lo sculpting del mio futuro pupazzo di neve.

     

     

    #767959
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Figurati Davide, continua così 😉

    #769770
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Salve,

    Pubblico due screenshot della f-458 questa volte in versione HDRI rimuovendo quindi tutte le fonti di luce. Una cosa assai diversa mi verrebbe da dire

    #769950
    Davide
    Partecipante
    @loscalzo-davidegmail-com

    Ho sospeso solo per un attimo l’altro WIP per realizzare quest’idea che ho avuto.

    #769978
    Ulderico
    Membro
    @uldericoPRO

    Bene, in questo caso proverei anche un hdri da studio fotografico

Stai visualizzando 33 post - dal 51 a 83 (di 83 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.