Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Blender 2.77 – Prima testbuild Ricerca per: Taggato: 2.77, Blender, Testbuild Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 14 Febbraio 2016 alle 12:03 #462801 HarvesterModeratore @harvester Ecco la prima Testbuild della versione 2.77 di Blender disponibile per il download: Blender Download Page e qui potete leggere le relative note di rilascio: Blender 2.77 Release Notes (Draft) Siete tutti invitati a provare questa versione preliminare in preparazione della prima release candidate ed a segnalarne eventuali bachi del software qui, previa registrazione: Blender Bug Tracker Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2016 alle 12:06 #462802 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ottima notizia. Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2016 alle 12:16 #462804 andcampModeratore @andcamp tante grandi novità, ma quelle del grease pencil mi hanno lasciato basito, considerando le potenzialità nell’animazione e nel disegno 2D :()°°°° Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2016 alle 15:07 #462862 ^erik^Partecipante @erik Grazie per l’info 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2016 alle 15:53 #462865 perepepe77Partecipante @perepepe77 Si discuteva su facebook che ci potrebbero essere dei problemi con la test build, io avanzo l’ipotesi che essendoci stato un avanzamento nella versione di Python nella 2.77, alcuni addon/script probabilmente dovranno essere aggiornati. Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2016 alle 16:55 #462870 HarvesterModeratore @harvester Giusto Perepepe77 ed il problema non è la test build in sè ma tutte le versioni di Blender successive alla 2.76.4 (se non erro) quando gli sviluppatori hanno fatto il passaggio a Python 3.5. Diciamo che sarà utile provare un po’ tutti gli add-on ufficiali (e non) per scoprire eventuali non-conformità da segnalare nel bug tracker di Blender o al manutentore dello script o add-on. Come ho scritto su FB l’exporter di Luxrender non è al momento compatibile con l’attuale versione di sviluppo e la versione 2.77 quando verrà pubblicata. YafaRay invece ha pubblicato anche una versione del suo exporter compatibile con Python 3.5. Mitsuba, se impostato correttamente, dovrebbe funzionare (non ho provato tutte le opzioni di rendering). POV-Ray 3.7 funziona. Per quanto riguarda invece gli exporter per altri motori di rendering passo la mano a chi li possiede per una verifica del loro funzionamento con Blender 2.77 (e quindi questa test build). Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso