Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni News Universo 3d Blender 2.77 – Prima testbuild

Taggato: , ,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #462801
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ecco la prima Testbuild della versione 2.77 di Blender disponibile per il download:

    Blender Download Page

    e qui potete leggere le relative note di rilascio:

    Blender 2.77 Release Notes (Draft)

    Siete tutti invitati a provare questa versione preliminare in preparazione della prima release candidate ed a segnalarne eventuali bachi del software qui, previa registrazione:

    Blender Bug Tracker

    #462802
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Ottima notizia.

    #462804
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    tante grandi novità, ma quelle del grease pencil mi hanno lasciato basito, considerando le potenzialità nell’animazione e nel disegno 2D :()°°°°

    #462862
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Grazie per  l’info 😉

    #462865
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Si discuteva su facebook che ci potrebbero essere dei problemi con la test build, io avanzo l’ipotesi che essendoci stato un avanzamento nella versione di Python nella 2.77, alcuni addon/script probabilmente dovranno essere aggiornati.

    #462870
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Giusto Perepepe77 ed il problema non è la test build in sè ma tutte le versioni di Blender successive alla 2.76.4 (se non erro) quando gli sviluppatori hanno fatto il passaggio a Python 3.5. Diciamo che sarà utile provare un po’ tutti gli add-on ufficiali (e non) per scoprire eventuali non-conformità da segnalare nel bug tracker di Blender o al manutentore dello script o add-on. Come ho scritto su FB l’exporter di Luxrender non è al momento compatibile con l’attuale versione di sviluppo e la versione 2.77 quando verrà pubblicata. YafaRay invece ha pubblicato anche una versione del suo exporter compatibile con Python 3.5. Mitsuba, se impostato correttamente, dovrebbe funzionare (non ho provato tutte le opzioni di rendering). POV-Ray 3.7 funziona.
    Per quanto riguarda invece gli exporter per altri motori di rendering passo la mano a chi li possiede per una verifica del loro funzionamento con Blender 2.77 (e quindi questa test build).

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.