Community Forum Supporto Utenti Supporto Addon e tools Blam che non compare

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    DIAPASON76
    Partecipante
    @maurola76

Ciao a tutti ! Sto provando ad installare blam dalla preferenze con install addon from file carico il file blam-master.zip ma poi non compare nell’elenco effetuando la ricerca  🙁  ho gia installato altri addon ma non mi è mai capitata una cosa del genere 🙁 🙁 :::(

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Estai il file blam.py che trovi nella cartella \blam-master\src all’interno del file compresso e salvalo sul desktop, per esempio, quindi installalo dal pannello preferenze seguendo la stessa procedura premendo su Install “Add-on from File”. Attiva eventualmente la visualizzazione degli add-on “Testing” se non lo vedi, cercalo per nome, dovresti trovarlo nella categoria “Camera”.

Davide.C88
    Partecipante
    @sysar

prova estrarre il file .py (python) dallo .zip poi vai su blender e installa dalle preference quel file, dopodiche ricerchi l’addon nella barra di ricerca e lo abiliti.

DIAPASON76
    Partecipante
    @maurola76

Ho provato a fare come dite voi ho anche cercato lo script in python l’ho copiato in un file di testo e l’ ho salvato come punto py non mi salta fuori !

Sto usando la versione di blender 2.79

DIAPASON76
    Partecipante
    @maurola76

Finalmente ho risolto ! Per prima cosa quando salvate i file in .py se usate il blocco note slezionate la codifica UTF-8 !

Come seconda cosa quando salvate il file utilizzare il nome che è indicato nel codice dopo la scritta bl_info

bl_info = { \
    ‘name’: ‘BLAM – The Blender camera calibration toolkit’,
    ‘author’: ‘Per Gantelius’,
    ‘version’: (0, 0, 6),

con questi 2 piccoli accorgimenti sono riuscito finalmente a importare blam grazie a tutti per il supporto 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.