Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Addon e tools › Blam che non compare Ricerca per: Taggato: BLAM Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da DIAPASON76. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 9 Maggio 2018 alle 21:54 #571270 DIAPASON76Partecipante @maurola76 Ciao a tutti ! Sto provando ad installare blam dalla preferenze con install addon from file carico il file blam-master.zip ma poi non compare nell’elenco effetuando la ricerca 🙁 ho gia installato altri addon ma non mi è mai capitata una cosa del genere 🙁 🙁 :::( Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2018 alle 22:21 #571276 HarvesterModeratore @harvester Estai il file blam.py che trovi nella cartella \blam-master\src all’interno del file compresso e salvalo sul desktop, per esempio, quindi installalo dal pannello preferenze seguendo la stessa procedura premendo su Install “Add-on from File”. Attiva eventualmente la visualizzazione degli add-on “Testing” se non lo vedi, cercalo per nome, dovresti trovarlo nella categoria “Camera”. Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2018 alle 22:29 #571279 Davide.C88Partecipante @sysar prova estrarre il file .py (python) dallo .zip poi vai su blender e installa dalle preference quel file, dopodiche ricerchi l’addon nella barra di ricerca e lo abiliti. Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2018 alle 22:41 #571281 DIAPASON76Partecipante @maurola76 Ho provato a fare come dite voi ho anche cercato lo script in python l’ho copiato in un file di testo e l’ ho salvato come punto py non mi salta fuori ! Sto usando la versione di blender 2.79 Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2018 alle 23:32 #571289 DIAPASON76Partecipante @maurola76 Finalmente ho risolto ! Per prima cosa quando salvate i file in .py se usate il blocco note slezionate la codifica UTF-8 ! Come seconda cosa quando salvate il file utilizzare il nome che è indicato nel codice dopo la scritta bl_info bl_info = { \ ‘name’: ‘BLAM – The Blender camera calibration toolkit’, ‘author’: ‘Per Gantelius’, ‘version’: (0, 0, 6), con questi 2 piccoli accorgimenti sono riuscito finalmente a importare blam grazie a tutti per il supporto 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso