Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 06-2017 “L’Isola Dei Pirati” – [Stefalber]

Taggato: , , ,

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #525950
    stefalber
    Membro
    @stefalber

    Nonostante fosse ben oltre le mie capacità ho deciso di portare la mia idea in questo contest presentando questo progetto che spero di finire. Alla base c’è l’immaginazione di un bambino che cerca conquista la sua isola da pirata.

    #525951
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Salve stefalbert,

    Devi aumentare la luminosità…. l’immagine è troppo scura

    #525953
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto al Contest 🙂

    L’idea è buona, ora si tratta di arricchirne e affinarne la realizzazione

    #525957
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto nel Contest. Mi raccomando leggi bene il regolamento. Ho corretto il titolo del tuo WIP perché non conforme a quanto indicato nel regolamento. Inoltre i termini che hai inserito come TAG nella discussione non vanno bene, devi usare solo parole e non simboli, separate da una virgola.

    Buon divertimento.:-)

    #525962
    stefalber
    Membro
    @stefalber

    Scusate la mia poca attenzione e grazie per aver corretto i miei errori. Ho cercato di migliorare i dettagli, la scena e l’illuminazione. Voglio inserire ancora qualche oggetto qua e là.

    #525965
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Dai un volto al personaggio, anche stilizzato va bene.

    #525966
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    che carino!! fai anche la zattera in legno altrimenti sembra sopra un pezzo gigante di polistirolo ^^

    #525969
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ricorda che il tema è l’isola dei pirati quindi magari, invece o in aggiunta a l’altalena, potresti inserire un paio di palme o altro tipo di vegetazione tropicale (un paio potrebbero bastare), una roccia in lontananza, o comunque qualche altro elemento sempre low poly ovviamente.

    Non ti preoccupare se il contest ti sembra oltre le tue possibilità perché è a questo che servono, a spingerti a superare i tuoi limiti, imparare nuove tecniche, uscire dalla nostra area di comfort. Continua così.

    #525972
    stefalber
    Membro
    @stefalber

    Quella dove è il bambino è la classica “zona sabbia” dove giocano i bambini in alcuni parchi, e lo scenario è spezzato a metà tra l’immaginazione e la realtà. Le palme andranno quindi sul lato destro, mentre i cespugli sul sinistro. Isole sullo sfondo e/o barche a destra, colline a sinistra.

    #525973
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ahhhhhhhhh è la zona sabbia ho capito!! interessante!


    @Harvester
    però ci sta secondo me l’altalena no? voglio dire daltronde è un interpretazione “fanciullesca” del tema, chi di noi non ha mai giocato a farsi la barca da pirata da bambino? ^^

    #525976
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    La tua Navarro è un’affermazione o una domanda? Ci sta tutto a questo mondo, non ci sono limiti in questa forma d’arte, purché l’immagine sia riconducibile al tema dato.

    Ti suggerisco Stefalber di creare un effetto di separazione netta tra realtà e fantasia anche per lo sfondo ed il cielo. L’idea è interessante, ora quello che serve è lavorare sulla storia e sui dettagli nella scena. Buon lavoro e soprattutto divertiti. 🙂

    #525977
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    @Harvester un po’ domanda retorica direi, fondamentalmente mi chiedevo se potesse starci anche l’altalena o fosse interpretata come un “fuori tema”

    #525985
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    L’altalena non è fuori tema se il concept è quello descritto da Stefalber, purchè si noti questa dicotomia e l’ambientazione sia riconoscibile come un’isola in qualche modo. Seguo anche il tuo lavoro @N4v4rr0.

    #525986
    stefalber
    Membro
    @stefalber

    Credo che ora l’ambientazione stia prendendo una forma migliore. Non è ancora ultimato ovviamente.

    #526854
    stefalber
    Membro
    @stefalber

    Non toccavo il lavoro da due settimane in pratica, spero di riuscire a presentare qualcosa che mi convinca. 🙂 Vorrei alcuni consigli su come rendere l’effetto “brutto tempo” della parte dell’immaginazione, ho provato a mettere un fulmine stilizzato con un emission, ma non mi convince, e non ho idea di come fare un effetto pioggia.

    Inoltre ho dei problemi con Blender in generale. Innanzitutto il cursore non mi segue negli spostamenti, e quindi ogni volta devo riportarlo alla selezione, e se mi dimentico ovviamente fa le rotazione e scala in base a dove si trova (lontano dal centro dell’oggetto); in più non capisco come mai gli oggetti svaniscano se mi metto in “visione telecamera” quando raggiungono una certa distanza (subito dietro il pannello blu, quindi molto vicino), come posso risolvere?

    #526867
    Curci Michele
    Membro
    @mikynetwork

    Stefalber penso tu stia parlando del clipping ,quando ti avvicini molto ad un oggetto la parte oltre il clipping diventa trasparente, diminuisci la misura minima del clipping in questo modo,se non e aperta la barra laterale nella 3d view aprila con il tasto N, il clipping nell’mmagine che ho postato e impostato a 0.1  impostalo ad un valore per esempio di 0.001 e vedrai che anche avvicinandoti non diventa invisibile la porzione di mesh, spero di esserti stato d’aiuto buon lavoro

    #526886
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Dimentica l’effetto pioggia per ora e concentrati sul cielo, le nuvole ed il fulmine. Se è brutto tempo allora il cielo è coperto, grigio e l’illuminazione di conseguenza sarà impostata per rendere quell’effetto. Le nuvole non possono restare così bianche ed immacolate. Il fulmine sebbene stilizzato andrebbe modellato meglio, con la punta più “puntuta”.

    Il cursore non deve seguirti, è un riferimento nello spazio virtuale tridimensionale della scena. Se quando ruoti un oggetto lo fa con il fulcro nella posizione del cursore allora hai impostato il Pivot sul cursore invece che sull’origine del oggetto. Per questo puoi usare i tasti “.” (punto) per centrare la rotazione sul cursore, e “,” (virgola) per farlo rispetto all’origine del oggetto. Queste sono le basi della navigazione e manipolazione in Blender che dovresti conoscere a menadito prima di spingerti oltre.

    #526985
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ciao, martedì alle ore 24 si chiude, quando hai finito posta immagine finale e wireframe (il link al tutorial si trova alla pagina che indico ora) presso https://community.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2017-lisola-dei-pirati-2017/

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.